Pallamano A Gold / La Publiesse Chiaravalle vuole scrivere la storia e qualificarsi alla Coppa Italia: arriva Bolzano

Miri presenta la sfida contro la squadra terza in classifica: “Bolzano è una realtà, visti gli ultimi risultati. Noi crediamo alla qualificazione alla Coppa, siamo concentrati per questo possibile obiettivi”. In settimana il Coni ha consegnato a coach Andrea Guidotti la Palma d’Argento al Merito Tecnico 

CHIARAVALLE, 28 novembre 2025 – Due curve al giro di boa, un paio di appuntamenti per provare a scrivere la storia. Senza assilli, pressioni e nient’altro. Queste preoccupazioni aleggiano in altre parti d’Italia. Una spensierata e in salute Publiesse Chiaravalle si prepara a ricevere la corazzata Bolzano, terza in graduatoria, domani pomeriggio sabato 29 novembre. Ore 18.00, al PalaSport di Chiaravalle.
Forte di tre vittorie consecutive e dell’ottavo posto in Serie A Gold, che a fine girone di andata significherebbe Coppa Italia, i ragazzi di coach Andrea Guidotti sono chiamati a superarsi per l’ennesima volta. Ma sarà durissima, come conferma Mohammed Miri, pivot biancoblu: “Siamo felici di aver centrato il terzo successo di fila a Fasano, contro una grandissima squadra. Ci attende un’altra gara complicata con il Bolzano, una realtà che sta registrando risultati sempre più importanti quest’anno. Ma anche noi stiamo viaggiando forte e possiamo fare sempre meglio. La Coppa Italia? Mancano due passi da compiere, ci crediamo e siamo concentrati su questo possibile obiettivo”.

Andrea Guidotti con la Palma d’Argento al Merito Tecnico

La Palma d’Argento al Merito Tecnico ad Andrea Guidotti 

In settimana, inoltre coach Andrea Guidotti ha ricevuto la Palma d’Argento al Merito Tecnico conferitagli dal CONI del presidente Giovanni Malagò. Un riconoscimento che parla da solo, che conferma la bontà del suo operato, da giocatore e poi da allenatore, in una disciplina sempre più in ascesa in Italia come la pallamano.
“Ringrazio i miei allenatori del passato, gli ex compagni di squadra e tutti quelli che ci guardano dal cielo – afferma Guidotti, visibilmente emozionato -. Come ringrazio ogni presidente e ogni ragazzo che ho avuto il piacere di allenare. Un grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato in questi oltre 40 anni di pallamano”.
L’intera società Publiesse Chiaravalle rivolge i più sentiti complimenti a coach Andrea Guidotti: timoniere della prima squadra, uomo di sport e punto di riferimento per la crescita dei più giovani. Da sempre, come conferma la meritatissima Palma d’Argento al Merito Tecnico conferitagli dal CONI.
Comunicati stampa – Publiesse Pallamano Chiaravalle

Programma e classifica – Serie A Gold 

12^ giornata (sabato 29 novembre): Albatro Siracusa-Macagi Cingoli (ore 15.30), Conversano-Metelli Cologne (18.00), Publiesse Chiaravalle-Bolzano (18.00), Cassano Magnago-Sparer Eppan (18.30), Trieste-Alperia Merano (19.00), Brixen-Raimond Sassari (19.30), Pressano-Junior Fasano (20.00)

CLASSIFICA

  1. Cassano Magnago 18
  2. Albatro Siracusa 16
  3. Junior Fasano 14
  4. Trieste 14
  5. Bolzano 13*
  6. Macagi Cingoli 12
  7. Raimond Sassari 11*
  8. Publiesse Chiaravalle 10
  9. Brixen 10
  10. Conversano 9*
  11. Pressano 9
  12. Alperia Merano 5
  13. Metelli Cologne 5
  14. Eppan 2*

Legenda – blu: qualificate alla Coppa Italia; arancione: play-out; rosso: retrocessa in A2; *:una partita in meno

©riproduzione riservata