Chiaravalle / Pallamano, il derby a Cingoli ora i play off

La formazione del ‘Balcone’ primo in classifica e a punteggio pieno ha vinto per 21-35. Play off dal 5 al 7 maggio
CHIARAVALLE, 17 aprile 2023 – Come da pronostico, Chiaravalle non riesce a trattenere la potenza di fuoco del Macagi Cingoli (primo in classifica e a punteggio pieno) e chiude, seppur con una sconfitta per 21-35, l’ottima stagione davanti al proprio pubblico.
Della partita non c’è molto da dire. Cingoli andrà meritatamente a giocarsi un posto per accedere alla prossima Serie A1 gold e la ASD Pallamano Chiaravalle, con la testa già ai play off per la A Silver.
Chiaravalle in attesa dei gironi giocherà contro Torri, Arcom e Metelli Cologne dal Girone A; Ferrara e Verdeazzurro dal Girone B; Cus Palermo e Il Giovinetto dal Girone C.
Cognini (nella foto in difesa), uno dei migliore in campo a fine partita ha dichiarato: “Abbiamo sbagliato tanto, molto probabilmente perché la gara non aveva molta importanza ai fini della classifica e abbiamo già la testa ai playoff. Dispiace perché volevamo chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico che ci ha sostenuto per tutto l’anno e che ringraziamo. Ora continueremo ad allenarci forte come abbiamo sempre fatto e sono convinto che ai playoff sarà un altra storia.”
Il presidente del Chiaravalle Maltoni ha aggiunto: “I nostri complimenti e migliori auguri vanno al Cingoli che ora andrà a giocarsi l’accesso in A1 Gold. Per quanto riguarda noi, dal 5 al 7 maggio saremo impegnati nei play off per la prossima Serie A Silver e dobbiamo lavorare ed entrare in partita con un’altra mentalità.”
La ASD Pallamano Chiaravalle andrà a giocarsi l’accesso alla prossima A Silver (la nuova serie cadetta istituita dal 2023/2024) contro: Torri, Arcom e Metelli Cologne dal Girone A; Ferrara e Verdeazzurro dal Girone B; Cus Palermo e Il Giovinetto dal Girone C. Il 20 aprile ci saranno le estrazioni per formare i due mini-gironi da quattro squadre che decreteranno gli avversari dei marchigiani.
CHIARAVALLE: Vichi, Albanesi 1, Ceresoli 3, Brutti, 3, Molinelli, Santinelli G. 1, Cognini 3, Grimaldi 1, Solustri, Castillo 3, Guerrero G. 1, Lucarini, Ballabio, Santinelli O. 2, Guerrero S. 3, Guidotti. All. Guidotti.
CINGOLI: Fioretti 4, Tapuc 1, D’Agostino 3, Ciattaglia 1, Ottobri, Somogyi 4, Mihail, Bordoni 1, Lamelas Gomes 8, Latini 1, Strappini 3, Rossetti 6, Santamarianova, Compagnucci 1, Gigli 2, Codina Vivanco. All. Palazzi.
©riproduzione riservata