Connect with us
Pallamano chiaravalle

Pallamano

PALLAMANO / ULTIME SFIDE PRIMA DI NATALE, CINGOLI E CHIARAVALLE NON POSSONO SBAGLIARE

In A2 Maschile, Cingoli affronta il Parma per il titolo d’inverno, Chiaravalle sfida in casa il 2 Agosto Bologna. Tra le donne, scontro diretto a Cingoli

VALLESINA, 13 dicembre 2019 – In questo fine settimana ci saranno le ultime sfide casalinghe prima della pausa per le squadre della pallamano nostrana.

In campo maschile, la Santarelli Cingoli sarà di scena a Parma per il secondo scontro diretto consecutivo, mentre il Chiaravalle sfida l’ostico 2 Agosto Bologna in casa. In campo femminile, la capolista Cingoli sfida il Flavioni Civitavecchia secondo, mentre il Chiaravalle ospita la Nuova Teramo.

Qui Cingoli

La Santarelli Cingoli affronta un altro scontro diretto. I ragazzi di Nocelli domani, sabato 14 dicembre, sfideranno il Parma, nella quattordicesima giornata di Serie A2 Maschile.

I gialloblù, infatti, sono secondi con 20 punti, immediatamente dietro la capolista cingolana. In caso di pareggio o vittoria, la Santarelli sarebbe matematicamente campione d’inverno. Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta in Serie A2 il 13 febbraio 2010, ed in quel caso il Parma vinse 31-27 in un’annata difficile per Cingoli, retrocessa in Serie B prima del suo periodo d’oro, dal 2011-12 ai giorni nostri.

Il tecnico Nando Nocelli potrà schierare tutti i suoi effettivi a disposizione dopo la bellissima vittoria contro il Secchia Rubiera al PalaQuaresima.

Anche la squadra di Serie A2 femminile di Nico Analla dovrà affrontare la seconda della classe. Domani, 14 dicembre, alle 21 al PalaQuaresima Cingoli sfiderà il Flavioni Civitavecchia, secondo a -2 dalle cingolane. All’andata in Lazio, finì con un pareggio per 29-29. Cappelli e compagne vogliono mantenere il primo posto, per poter tenere a distanza le avversarie in vista della fase ad orologio. Non sarà della partita Sara Bartolucci, bloccata da un dolore al ginocchio operato qualche anno fa.

I ragazzi della Serie B maschile ospitano al PalaQuaresima il Monteprandone, capolista con 10 punti, nella partita dell’ottava giornata. I ragazzi di Analla stanno attraversando un periodo complicato, non riuscendo a trovare continuità nei risultati. L’obbiettivo della squadra non è, tuttavia, centrare la promozione in Serie A2, ma far accumulare ai giovani della cantera esperienza in un campionato seniores.

Qui Chiaravalle

Ultimi appuntamenti casalinghi del 2019 per la ASD Pallamano Chiaravalle che questo weekend sarà impegnata al Palasport di Via Firenze con entrambe le squadre di A2: sabato 14 alle ore 18:00 la femminile contro Nuova Teramo; domenica 15 sempre ore 18:00 la maschile contro il 2 Agosto Bologna.

La A2 femminile di coach Fradi arriva a questo appuntamento fresca di un risultato positivo appena avuto contro Euromed Mugello e, pur partendo da sfavorita, tenterà di allungare la striscia positiva contro le teramane in questa quarta partita del girone di ritorno (all’andata finì 26-17 per Teramo).

Domenica invece la squadra di mister Cocilova, nella 14ma giornata di andata del lungo campionato di A2 maschile, incontrerà per la prima volta il 2 Agosto Bologna. Gli emiliani si trovano in questo momento a 16 punti, nella parte alta della classifica del girone B, ed in lotta per il terzo posto. Nelle ultime settimane hanno però subito qualche stop, compresa anche una sconfitta arrivata all’ultimo secondo contro i marchigiani del Camerano. Una squadra forte quindi, ma non imbattibile, soprattutto se Chiaravalle riuscirà a scendere in campo con la giusta concentrazione e a mantenerla per i 60 minuti (cosa che fino ad oggi si è vista poco in questo campionato).

Programma e Classifiche

Serie A2 Maschile – girone B
14^ giornata
Romagna – Verdeazzurro
Secchia Rubiera – Camerano
Ambra – Fiorentina
Parma – Santarelli Cingoli
Nuoro – Modula Casalgrande
Bologna United – Tavarnelle
Chiaravalle – 2 Agosto Bologna

Classifica: Santarelli Cingoli 23, Parma 20, Secchia Rubiera 18, Bologna United 18, Ambra 17, 2 Agosto Bologna 16, Verdeazzurro 16, Camerano 14, Romagna 12, Tavarnelle 11*, Fiorentina 8, Poggibonsese 4*, Modula Casalgrande 3, Chiaravalle 2, Nuoro 0
Legenda: * un asterisco per ogni partita in più

Serie A2 Femminile – girone C
11^ giornata
Chiaravalle – Nuova Teramo
Cingoli – Flavioni Civitavecchia
Ariosto Ferrara – Euromed Mugello
Marconi Jumpers – Tushe Prato

Classifica: Cingoli 17, Flavioni Civitavecchia 15, Tushe Prato 13, Marconi Jumpers 12, Nuova Teramo 10, Ariosto Ferrara 5, Euromed Mugello 3°, Chiaravalle 2
Legenda: ° Euromed Mugello con 3 punti di penalizzazione

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano