Connect with us

Altri Sport

PALLAMANO / TRASFERTA ROMAGNA PER CINGOLI, CHIARAVALLE A RIPOSO

In campo femminile, big match tra Cingoli e Tushe Prato, mentre Chiaravalle ospita Mugello. Domenica a Chiaravalle ci sarà un torneo giovanile.

VALLESINA, 11 ottobre 2019 – Arriva un altro fine settimana e torna la pallamano delle nostre squadre. In campo maschile, la Santarelli Cingoli sfiderà in trasferta il Romagna, mentre Chiaravalle osserverà il turno di riposo. Per quanto riguarda le ragazze, Cingoli affronterà il big match casalingo contro le Tushe Prato, mentre Chiaravalle ospiterà l’Euromed Mugello. Domenica 13 ottobre, inoltre, ci sarà a Chiaravalle un torneo under 13 e under 15 maschile e femminile.

Qui Cingoli
La Santarelli Cingoli affronterà domani, sabato 12 ottobre, il Romagna a Faenza, nella sfida della sesta giornata di Serie A2 girone B, in programma alle 18.30 al PalaCattani. La squadra di Tassinari, nata dalla fusione del Romagna Imola e della Pallamano Faenza, viene dalla sconfitta per 30-24 in casa dei toscani dell’Ambra, che l’ha relegata al decimo posto con quattro punti. L’unico ex della gara è Alexandru Rotaru nella rosa della Santarelli.

I ragazzi di Nocelli, dopo la vittoria nel derby con il Chiaravalle, sono rimasti quinti in classifica, per via delle contemporanee vittorie di Secchia Rubiera, Ambra, Bologna United e 2 Agosto Bologna, anche se hanno disputato una partita in meno rispetto a queste squadre. Ancora indisponibile Ivan Antic, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica, mentre capitan Strappini ha solamente 10-15 minuti nelle gambe. Restano in infermeria anche Mario Gentilozzi e Jacopo Trillini. Una delle armi in più è sicuramente rappresentata dal terzino Giacomo Bincoletto, in stato di grazia, che nell’ultima partita ha realizzato ben 8 gol, gli stessi che ha segnato anche Nicolò Garroni.

In campo femminile, Cingoli sfida le Tushe Prato per il big match della terza giornata di Serie A2 girone C, in programma domani, sabato 12 ottobre, alle 21 al PalaQuaresima. Le ragazze di Analla, reduci da due vittorie consecutive, vogliono trovare anche il tris contro le toscane, da sempre osso duro negli ultimi anni e anche loro protagoniste di due successi nelle prime due giornate. Tra le cingolane, sembra in grandissima forma Chiara Ciattaglia, che ha segnato 22 reti in due partite, di cui 13 nell’ultima sfida contro la Nuova Teramo.

 

Qui Chiaravalle
Dopo la sconfitta contro la Santarelli Cingoli, il Chiaravalle di Albano Cocilova osserverà il turno di riposo nella sesta giornata di A2 maschile girone B. I biancazzurri torneranno in campo sabato 19 ottobre contro la corazzata Secchia Rubiera in trasferta.

In campo femminile, le ragazze di Fradi ospiteranno l’Euromed Mugello nella terza giornata di A2 femminile girone C, in programma sabato 12 ottobre alle 21. Tutte e due le compagini sono ancora a 0 punti in classifica. Le chiaravallesi sono reduci da una grande prova contro le Marconi Jumpers, sebbene siano state sconfitte ma con poche reti di svantaggio. Le toscane hanno perso per 36-20 contro la Flavioni Civitavecchia, formazione contro la quale Chiaravalle perse per uno scarto di 13 reti. Il -3 teorico nel confronto delle reti subite contro la corazzata laziale fa ben sperare le chiaravallesi, che daranno il tutto per tutto.

Domenica 13 ottobre, inoltre, si terrà un maxi torneo Under 13 e Under 15 maschile e femminile dalle 8.30 fino al tardo pomeriggio. Parteciperanno le squadre di Chiaravalle, Cingoli, Pescara, Teramo, Prato, Monteprandone ed Osimo. L’ingresso al palazzetto sarà gratuito.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport