Connect with us

Altri Sport

PALLAMANO MASCHILE / Inizia il girone di ritorno per Cingoli e Chiaravalle

La capolista Santarelli Cingoli sfida in trasferta la Poggibonsese, mentre il Chiaravalle ospita l’ostico Bologna United a caccia di punti salvezza.

VALLESINA, 10 gennaio 2020 – Torna la pallamano maschile della Vallesina con la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 maschile girone B. La Santarelli Cingoli sfiderà in trasferta la Poggibonsese, mentre il Chiaravalle ospita in casa il Bologna United.

Qui Cingoli

La Santarelli Cingoli vuole iniziare l’anno come l’aveva concluso, con una vittoria. La capolista del girone B di Serie A2 giocherà sul campo della Poggibonsese, nella sfida di sabato 11 gennaio alle ore 21. I toscani sono attualmente tredicesimi con 6 punti, a +4 dal Chiaravalle penultimo. Nella scorsa giornata i giallorossi hanno trovato una bella vittoria contro il Parma in casa per 26-23, che deve essere un campanello d’allarme per i cingolani a non sottovalutare la forza dell’avversaria. Al PalaQuaresima, Cingoli vinse per 30-20 contro la Poggibonsese nella gara di andata.

I ragazzi di Nando Nocelli vogliono mantenere i 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici Secchia Rubiera e Bologna United. Non sarà della partita il solo Alexandru Rotaru, fermo in infermeria a causa di un’infezione al tendine rotuleo. Gli altri giocatori del roster sono a disposizione, determinati a continuare la striscia di 11 vittorie di fila e a mantenere lo 0 nella casella delle partite perse.

La squadra di Serie B di Nico Analla osserverà un turno di riposo, mentre le ragazze dell’A2 femminile riprenderanno la settimana prossima, con la trasferta in casa dell’Euromed Mugello.

Qui Chiaravalle

Dopo la pausa natalizia la ASD Pallamano Chiaravalle ritorna in campo: domenica 12 gennaio alle ore 18:00 davanti al pubblico di casa andrà in scena la prima giornata del girone di ritorno di A2 maschile contro il Bologna United.

Il match, che all’andata finì 27-15 per i felsinei, si preannuncia molto difficile per la banda Cocilova che nei prossimi mesi dovrà lottare punto su punto per l’agognata salvezza. «Lo stop natalizio non ci ha fatto bene, ma questo credo valga per tutte le squadre – dice il Presidente Maltoni – speriamo di rientrare subito con il focus giusto per poter disputare una bella gara. Sul finale del girone di andata abbiamo perso punti importanti e adesso dobbiamo rimetterci in carreggiata».

Il Bologna United è attualmente secondo in classifica a 22 punti, in rincorsa al Cingoli capolista con 27. Entrambe le squadre puntano a ritornare subito in A1. Chiaravalle invece lotta per la salvezza contro Nuoro, Poggibonsese e Modula Casalgrande.

16^ giornata – 11-12 dicembre
Romagna – OJ Solution Nuoro
Verdeazzurro – 2 Agosto Bologna
Ambra – Camerano
Secchia Rubiera – Fiorentina
Parma – Tavarnelle
Poggibonsese – Santarelli Cingoli
Chiaravalle – Bologna United (12 dicembre)
Riposa: Modula Casalgrande

Classifica: Santarelli Cingoli 27, Secchia Rubiera 22, Bologna 22, Parma 20, Verdeazzurro 20, 2 Agosto Bologna 18, Ambra 17, Camerano 15, Romagna 13, Tavarnelle 11, Fiorentina 10, Modula Casalgrande 7, Poggibonsese 6, Chiaravalle 2, OJ Solution Nuoro -1
Legenda – OJ Solution Nuoro: un punto di penalizzazione

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport