Connect with us
Pallamano camerano cingoli

Pallamano

PALLAMANO / Il Coronavirus non ferma la Polisportiva Cingoli: proseguono i campionati

I ragazzi dell’A2 maschile giocheranno in trasferta contro il Tavarnelle, mentre in casa le ragazze sfidano a porte chiuse Teramo (con la diretta facebook)

CINGOLI, 28 febbraio 2020 – Nonostante il Coronavirus, lo spettacolo della pallamano cingolana va comunque avanti.

Domani, 29 febbraio, infatti, i ragazzi della Santarelli di A2 Maschile saranno impegnati nella trasferta di Tavarnelle, mentre le ragazze di A2 Femminile sfideranno in casa, a porte chiuse, contro la Globo TMS Bioapta Teramo. Entrambe le squadre di Chiaravalle non giocheranno per il rinvio delle rispettive partite.

A2 Maschile 

La Santarelli Cingoli di Nando Nocelli, nel girone B di Serie A2 Maschile, affronterà domani sabato 29 febbraio alle 21 il Tavarnelle in trasferta. I toscani sono attualmente noni con 19 punti e la scorsa giornata si sono matematicamente salvati, nonostante la sconfitta per 38-24 inflitta dalla Modula Casalgrande. All’andata, i cingolani si imposero nettamente per 33-20.

Strappini e compagni vengono da una settimana caratterizzata da grande incertezza, a causa dei provvedimenti presi dalla Regione per contenere l’emergenza Coronavirus, dato che in un primo momento si ipotizzava la chiusura del PalaQuaresima, invece è  rimasto aperto per gli allenamenti che sono continuati regolarmente e con la stessa attenzione da parte degli atleti biancorossi. La Santarelli capolista, dopo il successo nel derby contro il Camerano, mantiene 4 punti di vantaggio dal Secchia Rubiera a nove giornate dalla fine.

A2 Femminile a porte chiuse

La squadra femminile, capolista del girone C di Serie A2, giocherà domani, sabato 29 febbraio, in casa contro la Bioapta Teramo alle ore 19. La partita, in ottemperanza all’ordinanza della Regione Marche, sarà giocata a porte chiuse, ma eccezionalmente la Polisportiva Cingoli trasmetterà in diretta streaming la sfida direttamente dalla propria pagina Facebook.

Nella stagione regolare, le ragazze di Analla vinsero in entrambe le occasioni contro le abruzzesi, attualmente quarte: a Teramo finì 30-36, a Cingoli 29-28 al termine di un confronto molto equilibrato. Le Final Eight di Leno (Brescia) sono dietro l’angolo: a Cappelli e compagne bastano 3 punti per averne la matematica certezza.

Le altre 

La FIGH ha disposto il rinvio delle gare Chiaravalle-Romagna di A2 Maschile (all’11 marzo alle ore 19.30) e Marconi Jumpers-Chiaravalle di A2 Femminile (7 marzo ore 18 a porte chiuse). E’ stata rinviata all’11 marzo anche la sfida del campionato di Serie B Maschile tra HC Falconara e Cingoli.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano