Connect with us

Altri Sport

PALLAMANO FEMMINILE / LA VITTORIA SFUMA ALL’ULTIMO, MUGELLO PASSA A CHIARAVALLE

Pallamano femminile chiaravalle

Le ragazze di Fradi si svegliano troppo tardi, non riusciendo a colmare il gap con le toscane. Cresce la consapevolezza di potersela giocare con tutti.

CHIARAVALLE, 13 ottobre 2019 – Finisce 21-23 la terza giornata di campionato A2 femminile, girone C, tra ASD Pallamano Chiaravalle ed Euromed Mugello, con le marchigiane ad un passo dalla vittoria che sfuma a causa di qualche imprecisione di troppo.

Nel primo tempo (concluso 9-11) sono le toscane a condurre il gioco, con Chiaravalle che si rifà sotto ogni volta grazie ai gol di Tonti, Pigliapoco, Costantini e Mariniello, fino a raggiungere la parità sul 9-9 a tre minuti dallo scoccare della mezz’ora.

Nella seconda porzione di gioco, dopo un ulteriore allungo delle mugellane, sono le chiaravallesi Lombardelli, Manfredi, Costantini ed il capitano Gurau a ricucire la distanza reti sulle toscane a suon di gol, portandosi nel finale da meno 5 a meno 2, senza però riuscire ad andare oltre prima del fischio finale.

“Abbiamo pagato – dice il Presidente Gianluca Maltoni – qualche errore ed imprecisione di troppo nelle varie fasi di gioco, ma le ragazze stanno dando prova di maturità sempre crescente.”

I pronostici della vigilia non si sono dunque rivelati sbagliati: Chiaravalle quest’anno può giocare alla pari con molte squadre del girone C.

CHIARAVALLE: Collenuori, Costantini (3), Giambartolomei (1), Gurau (2), Lombardelli (3), Manfredi (4), Mariniello (4), Paialunga, Pigliapoco (1), Ricci, Spartà, Tanfani, Tonti (3), Simonetti.
All. Fradi.
EUROMED MUGELLO: gg Dallà, Gargani (6), Giffi, Gofani, Goretti(2), Gori, Landi, Lazi (1), Martobi, Marini, Ragazzi, Salemme (5), Santoni (4), Sizona (5).
All. Luzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATACres

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport