Connect with us
Pallamano cingoli femminile

Pallamano

PALLAMANO FEMMINILE / Cingoli dilaga in trasferta, 20-39 all’Euromed Mugello

Nel primo tempo le toscane danno filo da torcere alle ragazze di mister Analla, ma nella ripresa la capolista allunga e conquista i 2 punti.

CINGOLI, 20 gennaio 2020 – Ricomincia con una vittoria il campionato della Polisportiva Cingoli nel campionato di Serie A2 femminile di pallamano, girone C. Le ragazze di Analla hanno nettamente battuto l’Euromed Mugello in trasferta per 20-39, mantenendo il distacco dalle inseguitrici in classifica.

Le toscane nel primo tempo hanno cercato di impensierire Cappelli e compagne. Le ospiti si portano in vantaggio per 0-2 con Roberta Velieri, Salemme e Simoni pareggiano sul 2-2. Il botta e risposta dura fino al 3-3, quando il break di Velieri e Lenardon vale il +2 (3-5). L’Euromed è un osso duro e ribalta la situazione grazie a Santoni, Gargani e Simoni, parziale di 6-5. Cingoli resta sotto nel punteggio fino all’8-7, poi inizia l’operazione sorpasso. Un break di 0-5 firmato Torelli, Cipolloni, Velieri e Lenardon vale l’8-12. La Polisportiva qui riesce a mantenere il +4 di vantaggio fino al 10-14 che chiude la frazione.

Nella ripresa, Cingoli attiva la modalità schiacciasassi e chiude la gara definitivamente. Le locali riescono a riportarsi sul -2 (13-15), ma la rimonta è solo un’illusione. In poco più di dieci minuti le ospiti volano sul +7 sul 16-23. L’Euromed è ormai uscita dal campo, la Polisportiva ne approfitta per aumentare la differenza reti, fino al +19 finale, che potrebbe risultare determinante in caso di arrivo a pari punti con altre squadre.

Cingoli passa 20-39 a Mugello e mantiene la vetta della classifica, a +4 dalle seconde Flavioni Civitavecchia e Tushe Prato. La quarta vittoria di fila è meritata, anche se la differenza reti è bugiarda se si guarda all’ottimo primo tempo delle toscane. Top scorer della gara è un’insaziabile Roberta Velieri con 12 reti, seguita a 9 da Dallai, a 8 da Sofia Cipolloni e a 6 da Salemme. Nel prossimo turno, la Polisportiva sfiderà in casa l’Ariosto Ferrara.

Euromed Mugello 20-39 Polisportiva Cingoli (10-14)
Euromed Mugello: Dallai 9, Gargani, Gigli, Bojang, Gorelli, Fori, Incagli 1, Landi 1, Lapi, Marini, Raguzzi, Salemme 6, Santoni 1, Simoni 2. All. Luchi
Cingoli: Danti, Battenti, Bartolucci C., Cappelli 4, Ciattaglia 5, Cipolloni 8, Cristalli 4, Faris, Lenardon 5, Torelli 1, Velieri 12. All. Analla
Arbitri: Onnis – Pepe

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano