Connect with us
Pallamano cingoli chiaravalle

Altri Sport

PALLAMANO / DERBY CINGOLI-CHIARAVALLE PER LE FEMMINE, IMPEGNI TOSCANI PER I RAGAZZI

La Santarelli Cingoli capolista sfida in trasferta la Fiorentina, il Chiaravalle vuole ripetersi contro la Poggibonsese. Atteso derby in campo femminile.

VALLESINA, 15 novembre 2019 – Sembra essere un periodo d’oro per la pallamano nostrana.

In campo maschile, la Santarelli Cingoli è passata in testa la passata giornata e vuole restarci, affrontando in trasferta la Fiorentina. Il Chiaravalle ha vinto la prima partita stagionale e vuole ripetersi contro la Poggibonsese. Per quello che riguarda le donne, ci sarà il derby tra Cingoli e Chiaravalle, rispettivamente prima ed ultima in classifica.

Qui Cingoli

La Santarelli Cingoli, neo-capolista del girone B di Serie A2, affronta la trasferta toscana contro la Fiorentina, forte di cinque vittorie consecutive e da imbattuta. La partita si giocherà domani, sabato 16 novembre, alle 17.30 al PalaCipriani di Borgo San Lorenzo, nella zona del famoso circuito del Mugello. I toscani, neo-promossi dalla Serie B, sono decimi con 6 punti, frutto di 3 vittorie e 5 sconfitte. La Polisportiva non ha mai incontrato i viola, se non nella passata stagione in ambito giovanile.

Ci sono buone notizie per la squadra di Nocelli. E’ stato pienamente recuperato il capitano Diego Strappini, mentre Giacomo Bincoletto è tornato ad allenarsi con il gruppo e può essere utilizzato per un breve spezzone di gara. La concorrenza per la promozione è spietata e i cingolani vogliono sfruttare al massimo i punti di vantaggio da Secchia Rubiera e Bologna United, in vista poi dei prossimi scontri diretti.

In campo femminile, le ragazze dell’A2 sfidano il Chiaravalle, per la sfida di domani al PalaQuaresima di Cingoli alle ore 21. La formazione di Analla è prima nel girone con 11 punti, mentre le chiaravallesi sono ultime ancora a quota 0. Le due compagini si conoscono molto bene, dato che due anni fa alcune ragazze di Chiaravalle erano in squadra con le cingolane nella trionfale annata della promozione in Serie A1. L’ex di turno è Chiara Bartolucci, che ha giocato nella passata annata con il Chiaravalle ed è tornata da poco a Cingoli.

Prosegue con successo l’avventura dei ragazzi della Serie B di mister Nico Analla. I cingolani domenica scorsa hanno vinto per 30-26 contro il Camerano Under 19 e sono quarti in classifica con 4 punti, a -2 dalle squadre in testa. In questo weekend, la Polisportiva sfiderà in casa al PalaQuaresima l’HC Falconara, per la partita in programma domenica 17 novembre alle ore 18.

Qui Chiaravalle

Dopo la prima gioia stagionale di domenica scorsa contro la OJ Solution Nuoro, la ASD Pallamano Chiaravalle è pronta a tornare in campo davanti al pubblico di casa, domenica 17 novembre ore 18.00, contro la ADR Contract Poggibonsese.

I toscani arriveranno a Chiaravalle con zero punti ma questo fatto non deve ingannare: il Poggibonsi è una squadra solida con tante frecce al suo arco; lo conferma anche Edoardo Albanesi, pivot del Chiaravalle con alle spalle due stagioni tra le fila senesi: «Non so cosa sia successo ai miei ex-compagni, ma non dobbiamo sottovalutarli in base alla loro posizione in classifica. Hanno forti tiratori da fuori, come il terzino Riccardi, e l’allenatore Malatino è l’uomo in più che può fare la differenza.» Per Chiaravalle si tratta di un nuovo scontro diretto in ottica salvezza ed i passi falsi non sono ammessi.

Nel weekend si disputerà anche il derby marchigiano di A2 femminile Cingoli-Chiaravalle sabato 16 novembre alle ore 21.00 al PalaQuaresima. Le due squadre si conoscono molto bene poiché, oltre alla vicinanza geografica, negli anni c’è stato uno scambio di talenti che ha fatto crescere esperienza e amicizie.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport