Connect with us

Altri Sport

PALLAMANO / Derby Camerano-Chiaravalle, ritorna il campionato femminile

Riposa Cingoli di pallamano maschile in Serie A2 girone B. I ragazzi di Nando Nocelli sono in testa alla classifica e sono inarrivabili

VALLESINA, 17 gennaio 2020 – Sarà un fine settimana particolare quello della pallamano nostrana. A Cingoli, la Santarelli maschile riposa, mentre le ragazze sfidano in trasferta l’Euromed Mugello. Gli occhi del movimento marchigiano saranno tutti sul derby Chiaravalle-Camerano, mentre le ragazze affrontano l’Ariosto Ferrara.

Qui Cingoli

E’ il riposo del guerriero quello che spetta alla Santarelli Cingoli di pallamano maschile in Serie A2 girone B. I ragazzi di Nando Nocelli resteranno a guardare le altre squadre giocare dall’alto in basso, con la certezza di essere inarrivabili in classifica. In caso di vittoria di Secchia Rubiera e Bologna, infatti, i punti di distacco resteranno comunque 3 dai 5 attuali, ricordando che nella pallamano la vittoria vale 2 punti.

Nel girone di andata, i cingolani avevano riposato il 14 settembre, e da lì in poi hanno collezionato 13 vittorie (di cui 12 consecutive) e un pareggio. La pausa servirà per far recuperare la forma agli acciaccati. In questa settimana, intanto, Alexandru Rotaru e Hakim Jaziri hanno acquisito la cittadinanza italiana. I due giocatori sono nati geograficamente e pallamanisticamente in Italia, quindi si tratta di un riconoscimento puramente formale, derivante dall’origine rumena e tunisina dei due atleti.

Torna dopo la pausa la squadra di A2 femminile di mister Nico Analla. Le cingolane saranno impegnate in trasferta contro l’Euromed Mugello, nella partita di domani alle ore 19. Nel girone di andata, la Polisportiva si era imposta per 29-16 al PalaQuaresima. Le toscane sono attualmente terzultime con 5 punti. Cappelli e compagne, invece, guidano il gruppo con 19 punti, a +4 dal Flavioni Civitavecchia.

I ragazzi della Serie B giocano in trasferta contro la capolista Cus Ancona, per la decima giornata regolare. I giovani della Santarelli Cingoli sono al settimo posto con 6 punti, frutto di 3 vittorie e 5 sconfitte.

Qui Chiaravalle

Ad una settimana di distanza dalla prima giornata di ritorno di campionato maschile, a Chiaravalle è il turno della A2 femminile di ritornare in campo domenica 19 gennaio alle ore 18:30 in casa contro l’Ariosto Ferrara.

Per le ragazze di mister Fradi si tratta della quinta giornata del girone di ritorno. Sulla carta all’andata questo match era a favore delle marchigiane ma, in terra d’Emilia, Ferrara ha tirato fuori gli artigli vincendo con ben 20 gol di scarto.

“Dobbiamo fare tesoro della sconfitta patita lo scorso girone, non sottovalutare le avversarie e giocarcela fino all’ultimo” ha dichiarato il Presidente Maltoni che avrà il cuore diviso tra la squadra femminile in casa e la maschile impegnata a pochi chilometri di distanza nel derby contro Camerano.

Lì i ragazzi di Cocilova affronteranno una squadra coesa, che concede davvero poco, prova ne sia il fatto che è stata capace di trovare vittorie anche con squadre di alta classifica grazie ad un gioco molto fisico. Sulla carta la Pallamano Chiaravalle parte svantaggiata ma sa di poter essere all’altezza dell’occasione.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport