Connect with us

Altri Sport

PALLAMANO / CINGOLI VUOLE CONTINUARE A CORRERE, CHIARAVALLE SI DEVE SBLOCCARE

Pallamano cingoli femminile

Situazione analoga in campo maschile e in campo femminile: cingolani ai primi posti della classifica, chiaravallesi ancora a secco.

VALLESINA, 8 novembre 2019 – Terminano le pause e i campionati di pallamano ritornano a pieno ritmo. In campo maschile, la Santarelli Cingoli continua l’inseguimento alla vetta in casa della Modula Casalgrande, mentre il Chiaravalle vuole la prima vittoria contro il Nuoro. Tra le ragazze, Cingoli a Ferrara può allungare sulle inseguitrici, mentre Chiaravalle dovrà cercare di arginare l’ostacolo Tushe Prato.

Qui Cingoli

La Santarelli Cingoli vuole confermarsi anche in Emilia. I ragazzi di Nando Nocelli sfideranno la Modula Casalgrande, per la partita di A2 maschile girone B in programma sabato 9 novembre alle 18.30.
Gli emiliani sono penultimi in classifica con 2 punti, frutto di una vittoria e sei sconfitte. Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta il 23 gennaio 2016, in quel caso Casalgrande vinse in casa per 24-21 nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A Maschile girone B.

La Santarelli ancora non può contare su Giacomo Bincoletto, infortunato. Nella scorsa partita, è tornato in campo il portiere Mario Gentilozzi, dopo un periodo di stop per un serio problema ad un braccio. Resta fuori Trillini, mentre sta gradualmente recuperando la forma capitan Diego Strappini. I cingolani vogliono vincere per continuare l’inseguimento alla testa della classifica, alla vigilia della sfida del 23 novembre contro il Bologna.

Torna a giocare la squadra di A2 Femminile, ferma la settimana scorsa. Le ragazze di Nico Analla saranno di scena in trasferta contro l’Ariosto Ferrara, per la gara valida per la sesta giornata in programma domenica 10 novembre alle 17.30.

Le ferraresi sono penultime in classifica ed hanno vinto solamente contro il fanalino di coda Chiaravalle. La Polisportiva, prima in solitaria, ha la possibilità di allungare sulle inseguitrici, dato che si scontrano Flavioni Civitavecchia e Nuova Teramo, rispettivamente terza e seconda.

Ha iniziato bene in casa la squadra di Serie B Maschile, allenata sempre da Nico Analla. Nella scorsa giornata, i ragazzi della Polisportiva hanno battuto 27-21 il Guardiagrele. Tra i cingolani, spicca l’ottima prestazione di Davide Ciattaglia, che è balzato in testa alla classifica marcatori con 22 reti. Questa domenica, 10 novembre alle 18, Cingoli affronterà in casa al PalaQuaresima il Camerano U19.

 

Qui Chiaravalle

Domenica 10 novembre andrà in scena alle ore 18 al palazzetto dello sport di Chiaravalle la nona giornata del campionato nazionale A2 di pallamano, girone B. La ASD Pallamano Chiaravalle ospita in casa la OJ Solution Nuoro, in quella che si preannuncia essere una partita cruciale per la salvezza di entrambe le squadre.

Arrivati a metà del girone di andata, il calendario presenta ai marchigiani una serie di match importanti per il traguardo salvezza, molti dei quali in casa. A confermare l’importanza di questa porzione di campionato è il tecnico biancoblù Albano Cocilova. «Questa partita – ha dichiarato – è decisiva per la salvezza tanto per noi quanto per i nostri avversari. Anche loro sono a zero punti e verranno nelle Marche per tentare il tutto per tutto, quindi ai miei ho chiesto di mettere in campo tutta la grinta di cui dispongono. Speravo di arrivare a questi scontri diretti con qualche punto in più, purtroppo così non è stato quindi ora dobbiamo essere concentrati sull’obiettivo nei prossimi due scontri con Nuoro e Poggibonsi.»

Nel weekend giocheranno in casa anche le ragazze della A2 femminile. Queste, sabato 9 novembre alle ore 21, affronteranno le toscane di Tushe Prato, quarte in classifica nel girone C con 6 punti.
Anche le ragazze di coach Fradi devono ancora sbloccare il punteggio dopo cinque giornate e dimenticare la brutta partita di domenica scorsa contro Ferrara. L’ingresso al palasport è gratuito per entrambi i match.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport