Connect with us

Altri Sport

PALLAMANO / CINGOLI IN SARDEGNA, CHIARAVALLE ACCOGLIE IL PARMA

Pallamano chiaravalle maschi

In campo femminile, Cingoli cerca il riscatto contro la Nuova Teramo, mentre Chiaravalle sogna lo sgambetto alle ostiche Marconi Jumpers

VALLESINA, 29 novembre 2019 – Gli esami non finiscono mai per le squadre di pallamano della Vallesina. In campo maschile, la capolista Santarelli Cingoli sarà impegnata in trasferta contro il Nuoro ultimo in classifica, mentre il Chiaravalle ospita l’ostico Parma. Tra le ragazze, le cingolane cercano il riscatto contro la Nuova Teramo, così come le chiaravallesi sono a caccia dei primi punti contro le Marconi Jumpers.

Qui Cingoli

In Serie A2 Maschile, la Santarelli Cingoli vola in Sardegna per la sfida al fanalino di coda Nuoro. I ragazzi di Nando Nocelli, reduci dalla grande vittoria contro il Bologna United, vogliono aumentare il distacco dalle inseguitrici, in vista dello scontro diretto con il Secchia Rubiera al PalaQuaresima la prossima settimana. Il Nuoro è ancora a quota 0 punti in classifica, avendo perso tutte e dieci le partite nel girone. E’ la prima volta che le due squadre si sfidano.

Nando Nocelli dovrà sostituire Anzaldo, infortunato. Al suo posto giocherà il veterano Mario Gentilozzi. Sembrano ormai recuperati al 100% Giacomo Bincoletto e Diego Strappini, decisivi nella partita contro il Bologna. La sfida tra OJ Solution Nuoro e Santarelli Cingoli sarà trasmessa streaming in diretta domani, sabato 30 novembre alle ore 19 nella pagina facebook della società sarda (Handball Club Nuoro).

La squadra di Serie A2 Femminile cerca il riscatto contro la Nuova Teramo, per la partita dell’ottava giornata del girone C in programma domani sabato 30 novembre alle ore 21 al PalaQuaresima di Cingoli. La sconfitta contro le Marconi Jumpers ha riportato “sulla terra” le ragazze di Nico Analla, comunque prime a +1 dalle Tushe Prato. All’andata, Cingoli vinse a Teramo per 30-36.

I ragazzi della Serie B Maschile ospitano in casa la capolista Pescara, nella partita in programma Domenica 1 Dicembre alle 18 al PalaQuaresima. La squadra di Analla vuole riscattare la brutta sconfitta per 45-26 contro il Città Sant’Angelo U19.

Qui Chiaravalle

Doppio impegno casalingo per la ASD Pallamano Chiaravalle in questo weekend. Si parte con la A2 femminile impegnata sabato 30 novembre alle ore 21.00 contro le Marconi Jumpers. All’andata le ragazze di Fradi, seppur sconfitte, furono capaci di tirar fuori dal cilindro una delle loro migliori partite e arrivano a questo impegno di ritorno sull’onda di una crescita esponenziale dimostrata recentemente contro Flavioni. Le Jumpers avendo battuto la capolista Cingoli non sono certo da meno e si preannuncia una gran bella battaglia capace di entusiasmare il pubblico del palasport chiaravallese.

Il giorno seguente, domenica 1 dicembre, ore 18.00, sarà il turno della A2 maschile. La 12ma giornata di campionato sarà molto difficile per i ragazzi di Cocilova che ospitano in casa il Parma, formazione attualmente al secondo posto in classifica nel girone B, in rincorsa al primato della Santarelli Cingoli insieme a Bologna United e Secchia Rubiera.

In queste settimane sono cominciati anche i campionati giovanili under 15 e under 17 femminili. La Pallamano Chiaravalle ha fatto registrare due vittorie (contro Cingoli e Handball Marche) ed una sconfitta (nel derby contro la under 17 di Chiaravalle) in under 15, mentre per le under 17 è stato dominio assoluto contro Camerano, Chiaravalle under 15 e Cingoli.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport