Connect with us
Santarelli cingoli pallamano

Pallamano

PALLAMANO / CINGOLI CONTRO L’AMBRA PER CONFERMARSI, PARTITA SALVEZZA PER CHIARAVALLE

La capolista Cingoli sfida i toscani in casa per mantenere i 5 punti di vantaggio, mentre Chiaravalle a Casalgrande può raccogliere un risultato salvezza

VALLESINA, 20 dicembre 2019 – Nell’ultimo weekend prima della pausa campionato, le squadre nostrane di pallamano cercano punti pesanti. La Santarelli Cingoli ospita l’Ambra per mantenere 5 lunghezza di distacco dalle inseguitrici, mentre Chiaravalle si gioca una bella fetta di salvezza in trasferta contro il Casalgrande.

Qui Cingoli

La Santarelli Cingoli vuole chiudere l’anno e il girone d’andata in bellezza. I ragazzi di Nando Nocelli, già campioni d’inverno del girone B di Serie A2 maschile, sfidano l’Ambra a conclusione del 2019, per la partita in programma sabato 21 dicembre alle ore 18 al PalaQuaresima.

La squadra toscana aveva iniziato bene la stagione, ma nelle ultime giornate ha avuto un vistoso calo che l’ha fatta scivolare a metà classifica. Tra i migliori giocatori del roster di coach Cavicchiolo ci sono il terzino della nazionale Volpi ed il centrale Maraldi. Le squadre si sono affrontate per l’ultima volta il 27 febbraio 2016, con la vittoria dell’Ambra a Poggio a Caiano per 30-22.

Coach Nocelli ha a disposizione tutti gli effettivi ad eccezione del giovane Lorenzo Chiaraberta. Questa è l’ultima partita prima della pausa invernale. La squadra femminile di Serie A2 e la formazione di Serie B hanno già cominciato le vacanze natalizie.

Qui Chiaravalle

Sabato 21 dicembre alle ore 18.30 al Palakeope di Casalgrande (RE) va in scena la quindicesima ed ultima giornata del girone di andata della serie A2 maschile, la ASD Pallamano Chiaravalle affronta in trasferta il Modula Casalgrande in un match fondamentale per la lotta alla salvezza.

Finora questo campionato di A2 è stato avaro di soddisfazioni per i chiaravallesi (una sola vittoria, contro Nuoro, e tante buone prestazioni) che, seppur in costante crescita, siedono attualmente al penultimo posto del girone B con soli due punti. Poco sopra della squadra di Cocilova, a cinque punti, si trovano gli emiliani del Casalgrande che arrivano a questo giro di boa con due vittorie su Nuoro e Poggibonsi ed un pareggio contro l’Ambra, squadra attualmente quarta in classifica.

La vittoria porterebbe Chiaravalle a chiudere il girone di andata a quota quattro punti, agganciare il Poggibonsi e mantenere vivo il sogno salvezza tanto voluto da società e tifosi. «Bisogna crederci adesso per iniziare il 2020 nel migliore dei modi» ha commentato il Presidente della Pallamano Chiaravalle Gianluca Maltoni.

Programma e Classifica

15^ giornata
Verdeazzurro – Nuoro
Fiorentina – Bologna United
Santarelli Cingoli – Ambra
Modula Casalgrande – Chiaravalle
2 Agosto Bologna – Secchia Rubiera
Poggibonsese – Parma
Camerano – Romagna
Riposa: Tavarnelle

Classifica: Santarelli Cingoli 25, Secchia Rubiera 20, Parma 20, Bologna United 20, 2 Agosto Bologna 18, Verdeazzurro 18, Ambra 17, Camerano 14, Romagna 12, Tavarnelle 11*, Fiorentina 10, Modula Casalgrande 5, Poggibonsese 4, Chiaravalle 2, Nuoro -1°
Legenda – * una partita in più per ogni asterisco, ° un punto di penalizzazione

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano