Connect with us

Altri Sport

PALLAMANO / CINGOLI-CHIARAVALLE, IL DERBY E’ SERVITO

In Serie A2 Maschile, derby tra cingolani e chiaravallesi al PalaQuaresima di Cingoli. In A2 Femminile, Cingoli in trasferta a Teramo, Chiaravalle in Emilia

VALLESINA, 4 ottobre 2019 – E’ una delle settimane più calde della stagione quella della pallamano nostrana. Domani, sabato 5 ottobre, si sfidano Santarelli Cingoli e Pallamano Chiaravalle, partita valida per la quinta giornata di Serie A2 Maschile girone B.

In campo femminile, in A2 girone C la Polisportiva Cingoli sarà impegnata domenica 6 in trasferta contro la Nuova Teramo, mentre domani Chiaravalle giocherà in trasferta contro le Marconi Jumpers.

 

Qui Cingoli
La Santarelli, reduce dal pareggio esterno contro il 2 Agosto Bologna, vuole assolutamente rifarsi nella partita contro i cugini del Chiaravalle, in programma sabato 5 ottobre alle ore 18 al PalaQuaresima di Cingoli. Nella rosa degli avversari, ancora fermi a zero punti, ci sono gli ex Edoardo Albanesi, Giovanni Santinelli e Luka Matijasevic, mentre il tecnico Albano Cocilova è tuttora un allenatore della Polisportiva in ambito giovanile.

Mister Nando Nocelli deve affrontare dei problemi di formazione. Se Strappini, Trillini e Gentilozzi ancora non hanno recuperato dai guai fisici, Ivan Antic è stato squalificato e dovrà scontare due giornate di stop. Cingoli potrà contare, comunque, sulle giocate di Mangoni, Rotaru, Bincoletto e Nocelli, che hanno deciso le partite disputate fin ora. L’obbiettivo è la vittoria, per rimanere agganciati al treno delle prime.

La squadra femminile sarà impegnata in trasferta contro la Nuova Teramo, nella partita in programma domenica 6 ottobre alle 17.30. Le teramane hanno debuttato vincendo 25-27 contro l’Ariosto Ferrara. Le ragazze di mister Analla, dopo la bella vittoria contro le Marconi Jumpers, hanno tutte le carte in regola per confermare il risultato della prima giornata, trascinate dalle giocate di Cipolloni e Ciattaglia (20 reti in due nella prima giornata).

 

Qui Chiaravalle

Il Chiaravalle salirà a Cingoli da sfavorito. Lo 0 in classifica dei ragazzi di Albano Cocilova rischia di rimanere tale anche nella prossima giornata. “Sappiamo che la Santarelli – spiega il capitano Francesco Braconi – ha un organico di qualità e difficile da battere, ma il nostro obiettivo sarà giocare da squadra, proprio come abbiamo fatto contro l’Ambra. I risultati poi arriveranno.”

La squadra di A2 femminile, invece, sfiderà a Castelnuovo di Sotto (Reggio Emilia) le Marconi Jumpers, sconfitte dal Cingoli nella prima giornata, ma considerate tra le favorite per la vittoria del girone. La partita è in programma domani, sabato 5 ottobre, alle 18. Le emiliane saranno un osso duro per le giovani chiaravallesi, a caccia dei primi punti stagionali dopo la sconfitta contro il Flavioni Civitavecchia.

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport