Connect with us
Polisportiva cingoli

Altri Sport

PALLAMANO / BIG MATCH A CINGOLI, CHIARAVALLE A CACCIA DI PUNTI

Primo scontro diretto in vetta per Cingoli in A2 maschile contro il Bologna, mentre il Chiaravalle sarà impegnato in Toscana. Trasferte per le ragazze

VALLESINA, 22 novembre 2019 – Continuano le grandi sfide dei campionati di pallamano delle squadre della Vallesina.

La Santarelli Cingoli prima in classifica nel girone B di A2 Maschile sfida la seconda Bologna United per confermare il primato, mentre il Chiaravalle cerca il riscatto in trasferta contro il Tavarnelle. Tra le ragazze, Cingoli giocherà in trasferta contro l’ostico Marconi Jumpers, mentre Chiaravalle è chiamato all’impresa sul campo del Flavioni Civitavecchia.

Qui Cingoli

Arriva il primo scontro diretto al PalaQuaresima. La Santarelli Cingoli sfida il Bologna United, nell’ormai tradizionale derby del Centro Italia. Si assegna il primo posto in classifica del girone B di Serie A2 maschile, nella sfida di domani, sabato 23 novembre, alle 18.

Dopo la retrocessione dalla A1 della passata stagione, i felsinei hanno cambiato molto, a partire dal nuovo tecnico ex Carpi Samir Nezirevic. I giocatori più pericolosi sono lo spagnolo Dell’Olmo (terzino sx), il centrale argentino Russello e il pivot brasiliano Ferioli. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, Bologna aveva espugnato Cingoli il giorno di Pasqua 2019 con un 22-24.

La Santarelli di mister Nocelli avrà a disposizione un organico ridotto, dato che i giovani della Serie B saranno impegnati in trasferta in contemporanea a Città Sant’Angelo. Sembrano ormai pienamente recuperati Bincoletto e Strappini.

La squadra di Serie A2 Femminile sarà impegnata in Emilia contro il Marconi Jumpers, per la sfida di domani 23 novembre alle ore 16.30. Le ragazze di Analla, prime e con tre punti di vantaggio sulle Tushe Prato, possono allungare la striscia di vittorie consecutive. All’andata, le cingolane vinsero per 26-21. Le Jumpers vengono da tre successi di fila, tra cui l’exploit interno contro il Flavioni Civitavecchia.

I ragazzi della Serie B Maschile hanno vinto anche domenica scorsa contro il Falconara per 31-27 ed ora sono al secondo posto con 6 punti. Domani, sabato 23 novembre, sfideranno in trasferta il Città Sant’Angelo U19 alle ore 18.

Qui Chiaravalle

Questo sabato entrambe le squadre di A2 della ASD Pallamano Chiaravalle saranno impegnate in due difficili trasferte. Si comincia alle ore 16.30 con la squadra femminile di coach Fradi impegnata nel Lazio contro Flavioni Civitavecchia. Contro le laziali (reduci da un anno in A1 ma solo terze quest’anno nel girone C di A2) all’andata in casa finì con una sconfitta per 17-30. Da allora la squadra chiaravallese è cresciuta molto e potrebbe dare del filo da torcere alla Flavioni in questa giornata.

Partita fuori casa anche per i ragazzi di mister Albano Cocilova che alle ore 21.00 al Palafrancioli di Colle Val D’Elsa (SI) affronta il Tavarnelle, squadra che attualmente risiede a metà classifica con 9 punti contro i 2 di Chiaravalle. Sarà un match molto fisico esattamente come lo scorso contro Poggibonsi. La formazione toscana sulla carta parte avvantaggiata ma i ragazzi di Capitan Braconi credono in questa salvezza e tenteranno di conquistarla partita dopo partita, anche contro avversarie più quotate.

A2 Maschile girone B
11^ giornata
Verdeazzurro Sassari – Fiorentina
Santarelli Cingoli – Bologna United
Modula Casalgrande – Romagna
Parma – Secchia Rubiera
2 Agosto Bologna – Camerano
Tavarnelle – Chiaravalle
Poggibonsese – Nuoro
Riposa: Ambra

Classifica: Santarelli Cingoli 17*, Parma 16*, Bologna United 16, Ambra 15, Secchia Rubiera 14*, 2 Agosto Bologna 14, Verdeazzurro 11*, Tavarnelle 9, Romagna 8*, Camerano 8*, Fiorentina 6*, Modula Casalgrande 2*, Chiaravalle 2*, Poggibonsese 2, Nuoro 0*
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

A2 Femminile girone C
8^ giornata
Flavioni Civitavecchia – Chiaravalle
Marconi Jumpers – Cingoli
Tushe Prato – Euromed Mugello
Nuova Teramo – Ariosto Ferrara

Classifica: Cingoli 13, Tushe Prato 10, Flavioni 9, Marconi Jumpers 8, Nuova Teramo 8, Euromed Mugello 3, Ariosto Ferrara 2, Chiaravalle 0
Euromed Mugello penalizzato di 3 punti

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport