Connect with us

Pallamano

PALLAMANO A1 / Primo rinforzo per la Santarelli Cingoli, ecco il Greco Ladakis

Il talento greco, classe 1996, campione di Grecia nel 2017, è alla prima esperienza in Italia; lascia la squadra Lorenzo Nocelli

CINGOLI, 4 giugno 2020 – Inizia la campagna acquisti della Santarelli Cingoli per la stagione 2020-2021 in Serie A1 maschile.

In queste ore, infatti, la Polisportiva ha comunicato di aver tesserato il talento greco Emmanouil Ladakis, classe 1996, campione di Grecia nel 2017.

Emmanouil, terzino sinistro 200 cm per 105 kg, deve compiere 24 anni precisamente dall’Aris Nikais. Fa parte della scuderia di atleti della Handball Pro. Cresciuto nel settore giovanile del Chania dal 2009 al 2015, si è trasferito Iek Xini-Dikeas nel 2015, dove si è laureato Campione di Grecia nella stagione 2016-2017. Ha fatto parte della Nazionale del suo paese nelle qualificazioni ai mondiali di pallamano e beach handball.

E’ il primo rinforzo stagionale della società di Via Cerquatti allenata dal nuovo tecnico Sergio Palazzi, in vista del campionato di massima serie di pallamano 2020-2021 a 17 squadre, che dovrebbe cominciare a settembre prossimo.

«Ho scelto Cingoli – ha spiegato Ladakis – perché è una sfida per me, un’opportunità di giocare in una squadra fuori dalla Grecia. Ho gradito, inoltre, l’interesse nei miei confronti mostrato della società. Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova famiglia della Polisportiva, tra giocatori, allenatore, dirigenti e tifosi».

Per quanto riguarda il mercato in uscita, ha lasciato la squadra il terzino Lorenzo Nocelli, vice-capitano e colonna della formazione, per accasarsi al Merano sempre in Serie A1. Dopo mister Nando Nocelli, anche suo figlio lascia la società che lo ha visto crescere.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano