Connect with us

Pallamano

PALLAMANO A1 / Con il ritorno di Nicola Evangelisti si chiude il mercato della Santarelli Cingoli

Il pivot classe 1990 torna dopo gli anni nel calcio a 5 con la Polisportiva Victoria, mentre la Figh ha ufficializzato i calendari della Serie A

CINGOLI, 28 luglio 2020 – Pallamano maschile, la Polisportiva Cingoli annuncia di aver tesserato il pivot Nicola Evangelisti nella rosa della Santarelli che parteciperà al prossimo campionato di Serie A Beretta.

Il 30enne, cingolano residente a Villa Strada, classe 1990, nato nel vivaio della società di via Cerquatti, torna a giocare a pallamano dopo aver vestito la maglia della Polisportiva Victoria in Serie D di calcio a 5.

Il ritorno di Evangelisti

Dopo aver fatto la trafila delle giovanili ed aver debuttato anche in prima squadra, Nicola ha deciso di lasciare la pallamano per accasarsi, nel 2013, alla Polisportiva Victoria del suo paese di Villa Strada. In 7 stagioni nell’ultimo livello del futsal, dove ha giocato sempre nel ruolo di pivot, l’annata migliore è stata quella 2016-2017, dove ha segnato 30 gol in 28 presenze.

Nonostante tutto ha sempre mantenuto vivo l’amore per la pallamano, per questo ha deciso di tornare a vestire la maglia della Polisportiva. «Ho ricominciato a giocare – spiega Nicola – perché questo è sempre stato lo sport che più mi piace. Erano già diversi anni che stavo pensando di ricominciare, poi finalmente mi sono deciso!».

Nicola Evangelisti si metterà a disposizione della Santarelli Cingoli di mister Palazzi. «Il mio obiettivo per quest’anno – ci confida – è sicuramente quello di cercare di poter tornare ad essere competitivo con i miei compagni. Al livello di squadra, l’obiettivo è la salvezza poi se arriverà qualcosa in più saranno solo soddisfazioni aggiuntive!».

I calendari della Serie A Beretta

La scorsa settimana la Figh ha ufficializzato i calendari della Serie A Beretta Maschile e Femminile. I ragazzi di Palazzi debutteranno il 5 settembre in casa della corazzata Bolzano, cinque volte campione d’Italia. La prima gara interna ci sarà il 12 settembre al PalaQuaresima di Cingoli, quando la Santarelli sfiderà il Merano dell’ex Lorenzo Nocelli. I turni di riposo per Strappini e compagni del campionato a 15 squadre sono previsti per il 3 ottobre e il 20 marzo 2021. La stagione si concluderà il 2 giugno 2021.

Le ragazze di Analla, invece, inizieranno il 12 settembre, anche loro in trasferta contro le Guerriere Malo (Vicenza). Nel weekend successivo del 19 settembre la Santarelli Cingoli affronterà al PalaQuaresima la Jomi Salerno, vincitrice degli ultimi tre scudetti dal 2017 al 2019. Essendo un girone a 13 squadre, anche Cappelli e compagne riposeranno nelle date del 10 ottobre e del 30 gennaio 2021. La regular season terminerà il 24 aprile 2021

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallamano