Sport / A Poggio San Vicino un campo da tennis e uno da padel: l’inaugurazione e il torneo

L’inaugurazione giovedì 7 agosto con la sindaca Simoncini e il commissario per la ricostruzione Castelli. Gestirà la struttura il cingolano Alessandro Oncini. Il primo torneo di Padel ha visto vincere Virgili-Nocelli (tabellone Gold) e Bussolotto-Valentini (Silver)

POGGIO SAN VICINO, 11 agosto 2025 – Nella mattinata di sabato 9 agosto si è concluso il primo torneo di padel organizzato nel nuovo campo di Poggio San Vicino. La struttura, che comprende anche un campo da tennis, appartiene al Comune ed è stata sistemata, insieme ad alcune piazze e alla ex scuola dell’Infanzia, con i fondi Psr e fondi Sisma. È stata inaugurata giovedì 7 agosto alla presenza delle autorità comunali, di molti sindaci e del commissario straordinario del Governo Guido Castelli.

La sindaca Simoncini al taglio del nastro con il commissario per la ricostruzione Castelli

II cingolano Alessandro Oncini gestirà i campi. Tennista del Tennis Club Cingoli, istruttore di tennis e componente dell’associazione Tie-Break, ha organizzato il torneo e che gestisce tutte le attività del complesso sportivo.

I vincitori del Torneo di Padel categoria Gold

Il padel è uno sport che sta riscuotendo grande successo perché può essere praticato a tutte le età, favorisce la socializzazione e migliora la condizione fisica; al torneo hanno partecipato sedici coppie di diverse età e sono risultati vincitori del tabellone Gold Mirko Virgili e Daniele Nocelli, si sono classificati secondi Alessandro Marchegiani e Riccardo Giorgi. La classifica del tabellone Silver invece si è così composta: primi Valerio Bussolotto e Marco Valentini e secondi Raffaele Duranti e Daniele Squadroni.

I vincitori della categoria Silver, in magli gialla il gestore Alessandro Oncini

L’amministrazione comunale di Poggio San Vicino, guidata dalla Sindaca Sara Simoncini, e il gestore cingolano intendono fare della struttura sportiva (a partire dall’uso dei campi prenotabili online e telefonicamente) un nuovo luogo di aggregazione e di incontro. In un territorio che, per la bellezza della natura e la cordialità degli abitanti, merita di essere rivalutato e dotato di tutte le possibili attrattive.

Si ringrazia Sabrina Nocelli 

©riproduzione riservata