Connect with us

Altri Sport

NUOTO / TEAM MARCHE IN EVIDENZA AI NAZIONALI FISDIR, ARGENTO NELLA STAFFETTA 4X100 MISTA

Filippo Zingaretti, Coppari Alessandro, Lorenzo Ponzelli e Matteo Giambartolomei hanno centrato un ottimo secondo posto nella staffetta 4X100m mista categoria Open

JESI, 30 giugno 2019 – Si sono svolti dal 26 al 29 giugno 2019 a Chianciano Terme, i Campionati Italiani Assoluti F.I.S.D.I.R. di nuoto in vasca lunga, dove la SSD Team Marche CIS S.R.L. ha partecipato con i suoi atleti.

Ettore Guerrini, dorsista d’eccellenza, non ha potuto prendere parte alla manifestazione. Nonostante la sua mancanza, gli atleti Filippo Zingaretti, Coppari Alessandro, Lorenzo Ponzelli e Matteo Giambartolomei, hanno centrato un ottimo secondo posto nella staffetta 4X100m mista categoria Open. Mentre la 4X200m stile libero, nonostante gli atleti hanno risposto in maniera egregia, all’alto contenuto tecnico della gara, hanno terminato la competizione al quarto posto.

Nella gare individuali, dopo le fasi di qualificazioni, superate da tutte gli atleti, in più specialità, hanno raggiunto le finali, dove hanno dimostrato il loro carattere agonistico e l’esperienza acquisita in molti anni di allenamenti e gare nazionali

Lorenzo Ponzelli nei 50m stile libero, superate le qualificazioni con l’ottavo tempo, ha migliorato il suo tempo personale, guadagnando il quarto posto a pochissimi centesimi dal terzo. Nei 50m dorso, abbassando anche qui il suo tempo personale, è riuscito a raggiungere il quarto posto, lottando fino all’ultima bracciata con gli avversari.

Filippo Zingaretti mistista doc, dopo una gara molto difficile sotto il profilo tecnico e fisico, si è piazzato al terzo posto nei 400m misti, e quarto nei 200m misti, dove il risultato è stato incerto fino all’ultima bracciata.

Alessandro Coppari ranista di lungo corso, con esperienza ventennale nonostante la giovane età, ha disputato ottime gare sotto il profilo tecnico, centrando il sesto posto sui 200m rana

Matteo Giambartolomei, ha interpretato nel migliore dei modi  i 100m farfalla, migliorando il suo tempo personale, raggiungendo la finale con il secondo tempo, si è visto poi sfumare il podio, avendo dovuto disputare la finale subito dopo la staffetta, con notevole affaticamento.

Soddisfatti gli allenatori dei risultati raggiunti, orgoglio anche per gli atleti, che mettono in evidenza l’ottimo lavoro svolto in questa stagione agonistica, giunta, dopo questa manifestazione, al termine.

Fondamentale, in tutte le competizioni natatorie, il supporto dei genitori, che credono in questo progetto sportivo, sostenendo in tutti gli aspetti l’attività dei loro figli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport