Connect with us
75 anni moto club cingoli

Altri Sport

MOTOCROSS / Cingoli: il Moto Club “Fagioli” festeggia 75° anni di attività

Grande festa per il sodalizio fondato nel 1946. Presente il presidente della FMI, Giovanni Copioli. Ciattaglia premiato per i 40 anni di presidenza

CINGOLI, 25 febbraio 2020 – Il Moto Club “Fagioli” inaugura ufficialmente il 75° anno di attività ininterrotta. Domenica scorsa, 23 febbraio, si è svolto lo speciale pranzo sociale dell’associazione sportiva motociclistica, fondata nel 1946, presso la Sala Ristorante del IPSEOA “Varnelli” di Cingoli.

Erano presenti all’evento il presidente del Moto Club, Luigi Ciattaglia, il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, il presidente regionale Marcello Catena e il consigliere nazionale Alessandro Maccioni, l’Assessore Comunale alla Cultura, Martina Coppari, la dirigente scolastica dell’Istituto alberghiero, prof.ssa Maria Rosella Bitti, il comandante della stazione di Cingoli dei Carabinieri Forestali, Mar. Claudio Forconi, il comandante della Polizia Municipale di Cingoli, Sergio Matellicani. A rappresentanza del personale di assistenza sanitaria c’erano il dott. Khaled Arab del 118 di Cingoli, il dott. Germano Gabrielli e Giancarlo Mazzolani, consigliere della Croce Rossa di Cingoli.

Prima del pranzo sociale, le autorità si sono ritrovate in via Mazzini per un simbolico taglio del nastro ad inizio del 75° anno di attività. Nel corso del convivio, il presidente FMI Copioli ha consegnato una targa di riconoscimento per l’importante traguardo raggiunto dall’associazione, mentre un premio speciale è stato ricevuto dal presidente del Moto Club Luigi Ciattaglia per i suoi 40 anni di presidenza.

Successivamente sono stati premiati tutti i piloti che fanno parte della squadra corse cingolana, in particolare i 5 campioni italiani Mancini, Graziano Peverieri (entrambi sono anche campioni delle Marche), Moro, Pierucci e Franchini, e i campioni regionali Giampieri, Fausti e Cerquetella. Il talento Simone Mancini era assente perché impegnato in una gara, ma ci ha tenuto a salutare tutti i presenti con un video trasmesso durante il pranzo. Il Moto Club, inoltre, ha premiato i giovani collaboratori del direttivo che curano l’organizzazione e i profili social dell’associazione sportiva. Ciattaglia, infine, ha ringraziato con uno speciale riconoscimento il personale dell’IPSEOA Varnelli per aver preparato il pranzo con ottime pietanze e per aver fornito un servizio da ristorante d’alta classe.

L’attività sportiva del Moto Club Fagioli, salvo provvedimenti precauzionali a causa del Coronavirus, riprende nel prossimo weekend tra il 14 e il 15 marzo con il Campionato Italiano Prestige di motocross al Crossodromo “Bartolomeo Tittoni”, che è la gara più importante dell’anno organizzata dal sodalizio cingolano, premiato nel 2011 con la Stella d’oro CONI al merito sportivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport