Jesi / Importante successo per il moto club Vallesina nella 3° prova del trofeo Italia Enduro Uisp

Il Moto club jesino “Vallesina L. Albanesi” ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria riservata alle squadre. Ottimi risultati dei singoli: Orlandi, Coppari, Casali, Girolimini, Vagnini
JESI, 13 ottobre 2025 – La domenica appena trascorsa è stata una giornata molto positiva per il moto club Vallesina che è stato impegnato con i propri portacolori nella penultima prova del Trofeo Italia Enduro Uisp, il challenger tricolore che lo scorso anno ha visto il moto club jesino conquistare il titolo sicuramente più importante quello riservato ai club.
Teatro di questa prova è stato il piccolo centro di Mercatino Conca, in provincia di Pesaro-Urbino, proprio al confine con la Repubblica di San Marino.

Diego Orlandi
Il locale moto club Montefeltro, sodalizio che da sempre è in prima linea nel fuoristrada nella regione, ha allestito un percorso sicuramente molto impegnativo di trenta chilometri da percorrere quattro volte con due prove speciali a giro.
Un tracciato decisamente selettivo come deve essere una vera prova di livello nazionale e che ha fatto a fine giornata emergere i veri valori in campo.
E’ stata quindi una trasferta in terra marchigiana notevolmente più breve di quanto i nostri piloti sono solitamente abituati a fare, e l’aria di casa ha portato decisamente bene ai nostri piloti che si sono messi in mostra come protagonisti in ogni categoria.
Successo per l’esperto pilota anconetano Andrea Ragni nella classe 9PO, mentre Damiano Coppari, autore di un recupero eccezionale nel corso dell’ultima prova speciale, si è visto sfuggire la vittoria nella classe 4S per meno di 4 decimi. Un secondo posto che ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca al pilota osimano.
Ottima performance come sempre oramai ci ha abituato il giovanissimo pilota di Cagli Diego Orlandi al posto d’onore nella classe 7P, così come ha fatto Mattia Girolimini nell’1EV.
Terzo gradino del podio nella 4S , per Alessandro Casali, così come Michele Vagnini, salito sul gradino più basso del podio nella 5PO.
Risultati che a fine giornata hanno permesso al moto club jesino “Vallesina L. Albanesi” di conquistare il gradino più alto del podio nella categoria riservata alle squadre.
Il prossimo week-end, 18 e 19 Ottobre, è in programma la quarta e ultima prova del Trofeo Italia, a Santa Marinella in provincia di Roma, dove il moto club Vallesina si presenterà agguerrito più che mai per cercare di riconquistare il titolo nazionale a squadre, che lo vede attualmente al secondo posto distanziato di solo sei lunghezze dal rivale di sempre l’Enduro Team Foligno.
©riproduzione riservata