Connect with us

Altri Sport

MOIE / TWIRLING, LE ATLETE DELLA LG2 SEMPRE IN EVIDENZA

MOIE, 22 giugno 2019 – Anche quest’anno la LG2 ha voluto sorprendere al saggio di fine anno “Il senso della vita”, uno spettacolo che ha fatto emozionare tutti, coinvolgendo tutti i gruppi dalle più piccole alle più grandi.

Conclude l’anno agonistico delle competizioni 2018-2019 con l’organizzazione del Campionato Nazionale di serie B a Jesi, che ha visto presenti il 2 giugno, 34 società e 304 atlete provenienti da tutta Italia.

Un grande impegno, che ha visto coinvolti genitori, tecnici e dirigenti nell’organizzazione della gara, che ha visto presenti il presidente del Coni Fabio Luna e l’assessore allo sport Ugo Coltorti.

Alla gara hanno partecipato 15 atlete moiarole nelle varie specialità (freestyle, Duo, Gruppo ).

La stagione agonistica  è stata molto impegnativa, visto che la LG2 aveva molte atlete presenti in tutte le serie, dal promozionale alla A-B-C , dopo le vittorie e le promozioni dello scorso anno e affrontato tantissime trasferte in tutta Italia.

L’anno 2018 si era concluso ottenendo a livello di classifica Nazionale società il 3° posto e il 1° posto per il Centro Italia.

Un anno 2018-2019, ricco di medaglie nelle specialità tecniche, Individuali, Duo e di squadra, nei campionati Interregionali ( Marche-Toscana-Lazio), conquistato diversi titoli ,di campionesse Interregionali e Nazionali.
La soddisfazione più grande sono stati i risultati in serie A:

– 1° class di Elisa Gregori che ha vinto il titolo di Campionessa d’Italia, e che rappresenterà quindi l’Italia all’EUROPEO la prima settimana di luglio a Mouilleron Le- Captif – FRANCIA
– 3° class con il duo Fiorentini-Menghi
– 5° TEAM Senior (Conti-Caprini-Tassi-Donninelli-Fiorentini-Menghi-Capitani) atlete che erano al loro primo anno in serie A dopo la promozione dalla B.

E’ stato un anno molto impegnativo, per la LG2 perché molte atlete sono state promosse nelle serie superiori, ma si sono allenate durante l’anno con grande responsabilità e impegno. Per questo, molte delle nostre giovani atlete hanno superato la selezione della FITW , che si è svolta a Cantalupa a dicembre e parteciperanno all’International Cup e al Gran Prix, a Limoges in Francia ad agosto

GREGORI ELISA nella serie ELITE
CONTI ARIANNA nella serie A
CAPRINI FEDERICA nella serie A
MENGHI LUDOVICA nella serie A
TOSTI SILVIA nella serie A
FIORENTINI SERENA nella serie B

I risultati confermano la giusta direzione intrapresa dallo staff dirigenziale e tecnico che con ogni mezzo umano e finanziario cerca di dare alle ragazze tutta la preparazione necessaria avvalendosi anche di tecnici internazionali e nazionali che preparano la parte di ginnastica ritmica, artistica e tecnica bastone, con brevetti federali e laureati in scienze motorie.

A conclusione della stagione festa in piazza Kennedy a Moie il 29 e 30 giugno prossimi.

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport