Connect with us

Calcio

LETTERE & OPINIONI / Jesina, un tifoso esorta a ricorrere al Tar del Lazio

Poche le possibilità della serie D se si ricorrerà solo al ripescaggio. Il treno per la serie D passa per l’ultima volta!

JESI, 28 giugno 2020 – Abbiamo ricevuto la seguente nota che integralmente pubblichiamo.

Buongiorno Sig.Santoni
La ringrazio per il buon lavoro di giornalista che fa per lo sport cittadino.
Volevo segnalarLe una cosa molto importante che secondo il mio punto di vista andrebbe fortemente sollecitata il prima possibile sia ai diretti interessati sia sugli organi di stampa.
La Jesina, se poi si limiterà alla sola domanda di ripescaggio avrà praticamente una possibilità su cento di essere ripescata in quanto si troverà davanti nella graduatoria almeno 20 squadre di serie D ed altre 7/8 di eccellenza…poi le mando una classifica dei punteggi delle retrocesse dalla D abbastanza veritiera redatta da un pur bravo giornalista di Roma dove la jesina figura 26esima!


SE INVECE faranno ricorso al Tar del Lazio le cose cambiano nettamente a favore della Jesina in quanto si troveranno di fronte un tribunale che difficilmente potrà dare ragione alla lnd che ha cambiato le regole strada facendo e soprattutto fare retrocedere squadre che matematicamente potevano ancora salvarsi!
Inoltre vincendo questo ricorso al Tar o al limite al consiglio di stato le squadre ricorrenti verranno tutte riammesse in sovrannumero nei loro gironi senza nessuna distinzione o discriminante come la classifica per le domande di ripescaggio.
In questi pochi giorni che stanno passando si può giocare probabilmente il futuro fatto di chissà quanti anni di dilettantismo squallido nelle Marche.
Io non ho nessun interesse economico per quello che le scrivo, solo una grande passione per la Jesina e spero che attraverso Lei che lo stesso trasmette questa passione tramite la stampa, possa far capire la assoluta importanza nel fare questo ricorso!
Il treno per la serie D passa per l’ultima volta!
Grazie
Cordiali saluti.

Lettera firmata

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio