Jesina / Sabato 17 giugno rimpatriata delle vecchie glorie

Allo Stadio “Carotti” tanti ex leoncelli dagli anni ’50 a quelli ’70, torneranno ad incontrarsi dopo 3 anni di assenza forzata, causa Covid. Previste ad oggi, circa 60 presenze

JESI, 27 maggio 2023 – Torna sabato 17 giugno allo Stadio “Carotti”, alle ore 10, la rimpatriata degli ex giocatori della Jesina Calcio.

Un appuntamento ormai consueto per gli sportivi jesini che, causa la tremenda Pandemia che ha colpito il mondo intero, è stato giocoforza interrotto per ben 3 anni.

Ora, con nuovo slancio ed entusiasmo, gli organizzatori del gruppo “Jesina Calcio Amarcord Anni ’70 ’60 ’50”, Pieralberto Giaccaglia e Vladimiro Gregori, anch’essi ex giocatori della Jesina Calcio, hanno voluto riproporre questa giornata speciale, per rivivere momenti straordinari passati insieme e ricordi incancellabili.

L’appuntamento ovviamente, è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, a tutti gli sportivi biancorossi, che potranno salutare e riabbracciare le vecchie glorie che hanno contribuito a scrivere pagine importanti di storia della Jesina Calcio.

In particolare, il Gruppo comprende tutti gli ex calciatori leoncelli, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno militato con la Jesina negli Anni ’50, ’60 e ’70, sino al torneo 1977/78.

1° rimpatriata 5 luglio 2014

Dal primo incontro, tenutosi nel 2014, con il Gruppo poi sempre più ampliato per la grande partecipazione, ne sono seguiti annualmente tanti altri, sino all’interruzione di 3 anni fa causa Covid.

4° rimpatriata 10 giugno 2017

Tanti i ricordi, gli aneddoti, i personaggi protagonisti della Jesina di quegli anni, alcuni, purtroppo, scomparsi. Nelle scorse edizioni infatti, sono stati in tantissimi ad aderire all’invito, provenendo da ogni regione, portando con sé foto, ricordi ed emozioni ancora indelebili nonostante i tanti anni trascorsi. Un calcio diverso da quello di oggi, più sentito, fatto di pura passione e di sacrifici, tanti.

Tantissime già le conferme tra gli ex leoncelli contattati, circa 60 le presenze ad oggi, a testimonianza della grande voglia di partecipazione e di esserci, per una giornata, come sempre da ricordare.

Informazioni ed aggiornamenti seguiranno sul profilo facebook del Gruppo, “Jesina Calcio Amarcord Anni ’70-’60-’50. Fino al Campionato 1977-78”, che conta ad oggi ben 463 membri.

Giocatori ed accompagnatori poi, si ritroveranno per un pranzo conviviale al “Ristorante Oasi” di Staffolo.

©riproduzione riservata