Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / SPROFONDO LEONCELLO, IL MONTEGIORGIO PASSA AL CAROTTI

JESI, 3 novembre 2019 – Sprofonda la Jesina. Anche il Montegiorgio senza strafare passa al Carotti e l’ultimo posto in classifica è sempre più consolidato.

Una Jesina poca cosa, neanche la cura Cuicchi ha sortito effetto: tre partite tre sconfitte. ma era evidente che il problema non era l’allenatore ma la qualità dei giocatori della rosa a disposizione.

Una squadra, comunque,  senza idee, senza gioco, che non tira mai in porta in una partita deludente sotto tutti i punti di vista. Una squadra senza nerbo né carattere è destinata solo a queste figuracce e ad un destino già segnato.

Al primo tentativo il Montegiorgio passa. E’ il 4′ di gioco, Santarelli respinge corto un tiro da fuori area. Sulla sfera si avventa Zancocchia che gonfia la rete. Peggior inizio non poteva immaginarsi la squadra di Cuicchi. Che stenta a reagire

Al 17′ fallo su Sapucci punizione dal limite di Villanova ma la barriera respinge. Al 21′ Villanova assist perfetto per Barchiesi ma il diagonale a chiudere del giovane under locale è fuori misura. Prova ad avanzare il raggio d’azione offensiva la squadra di casa e sull’asse Pigozzi Villanova costruisce qualche giocata di qualità ma purtroppo poco efficace.

I leoncelli però insistono e il Montegiorgio si difende respingendo gli assalti con palloni lunghi ed in maniera poco odinata. Al 36′ un cross dalla sinistra di Villanova vede la sfera allungata in area di testa da Di Nicola sui piedi di De Lucia che tira con precisione e pareggia.

Poco tempo per festeggiare che gli ospiti sono di nuovo in vantaggio. Mariani (39′) parte da lontano si aggiusta la sfera e lascia partire dai 25 metri un gran tiro che Santarelli non intercetta. Al 43′ Titone fa tutto da solo, anche troppo, e Santarelli lo chiude bene e para facendosi incontro.

Al rientro Jesina subito pericolosa (3′) con un assist di Pigozzi per Vilanova che prova a chiudere senza successo. Al 7′ da angolo sfiora di testa De Lucia ma Omiccioli sulla linea di porta respinge.

Cuicchi inserisce De Rose e Damiano per Sapucci e Cruz ridisegnando la squadra in chiave offensiva.

I ritmi non si alzano e la Jesina sembra adeguarsi. In contropiede Damiano (21′) si trova quasi solo ad entrare in area ma svirgola la conclusione. Non c’è reazione, manca quella foga agonistica che a volte fa la differenza soprattutto per chi deve rincorrere. Il Montegiorgio si adegua, non prova più ad alzarsi. Il solo Titone, palla al piede, prova a portare palla tutto solo soletto verso l’area avversaria. Al 27′ Baraboglia di testa colpisce a colpo sicuro ma Paialunga ben appostato salva sula linea.

Al 49′ occasionissima per i leoncelli.  Mosca tira a colpo sicuro, Marani miracoleggia e salva la vittoria della sua squadra.

 

IL PAGELLONE

Jesina – Santarelli, De Lucia, Ciurlanti, Pigozzi (15′ st Nacciarriti), Marini, Verruschi, Sapucci (9′ st De Rose), Errico, Cruz (9′ st Damiano), Villanova (35′ st Mosca), Barchiesi (19′ st Paialunga). All. Cuicchi

Montegiorgio – Marani, Lattanzi, Di Nicola, Omiccioli, Ferrante, Baraboglia, Titone (32′ st Trillini), Zancocchia, Nepi (14′ st Nasic), Albanesi (21′ st Marchionni), Mariani (43′ st Tempestilli). All. Baldassarri

Arbitro – Deli Caprini di Isernia

Reti – 4′ pt Zancocchia, 36′ pt De Lucia, 39′ pt Mariani

Note – spettatori 400 circa; ammoniti: Errico, Sapucci, Nasic, De Rose; angoli: 5-2

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

9° giornata ore 14,30 – Fiuggi – Recanatese 0-2, Avezzano  – Matelica 0-2, Campobasso – Giulianova 2-0, Jesina – Montegiorgio 1-2, Pineto – Vastese 1-1, S.N.Notaresco – Agnonese 2-1, Sangiustese – Chieti 2-2, Tolentino – P.S.Elpidio 2-1, Vastogirardi – Cattolica S.M 3-2

Classifica – Recanatese, S.N. Notaresco 27; Matelica, Pineto 18; Montegiorgio 17; P.S.Elpidio, Vastogirardi 16;  Campobasso 14; Sangiustese 13; Agnonese, Giulianova, Vastese 12; Fiuggi, Chieti 11; Tolentino 10; Avezzano 8; Cattolica 3; Jesina 2

Prossimo turno 10 novembre ore 14,30 – P.S.Elpidio – Avezzano, Chieti – Fiuggi, Matelica – S.N.Notaresco, Montegiorgio – Vastogirardi, Agnonese – Jesina, Giulianova – Sangiustese, Recanatese – Pineto, Cattolica S.M. – Campobasso, Vastese – Tolentino

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio