Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / RIPRESI GLI ALLENAMENTI, TUTTI CONCRENTRATI SUL VASTOGIRARDI

JESI, 3 settembre 2019 – Tutti a Monsano, al campo Sant’Ubaldo, per la ripresa degli allenamenti del martedì dopo la sconfitta al debutto di campionato contro la Recanatese.

Maurizio Gagliardini

Mister Oscar Manuelli, presente il direttore sportivo Maurizio Gagliardini, ha tenuto a rapporto la squadra evidenziando quello che domenica scorsa, dal suo punto di veduta e dal piano partita che aveva preparato, non è andato bene.

Si è confrontato con i giocatori stessi per capire certe situazioni che non sono state sviluppate guardando tuttavia alla trasferta di domenica prossima ad Agnone ospiti del Vastogirardi.

La matricola molisana della serie D a sua volta ha vinto in trasferta, a Notaresco, per 3-5, rimontando dal 1-3, ed andando in gol con doppiette di Fatone, Kyeremateng e Petrone. 

Il diesse Gagliardini ha sostenuto: “Al di là del rammarico l’ambiente è tranquillo. Abbiamo chiesto ai giocatori un minimo d’attenzione e di determinazione in più anche perché nelle ultime due gare abbiamo subito tre gol di testa (Sangiustese Coppa Italia e prima di campionato; ndr). Sul piano generale abbiamo fatto poco per mettere in difficoltà una squadra, la Recanatese, che probabilmente andava in difficoltà se noi osavamo di più. Non siamo stati bravi insomma ad approfittare dei loro momenti delicati, al contrario siamo stati addirittura ancor più timorosi. Forse mentalmente ci siamo adattati senza reagire a dovere. Sarebbe stato più preoccupante se fosse stato un fatto tecnico o fisico. E’ evidente tuttavia che sono venuti meno quelli dal quale ci si aspettava di più, i più esperti insomma. La volontà di reagire subito l’ho vista in tutti i giocatori che sono dispiaciuti perché hanno capito di non aver dato quello che potevano in effetti dare. Da Agnone ci attendiamo tutti una pronta reazione e, cosa che conta di più, un risultato positivo”.

La squadra partirà sabato per Agnone dopo la rifinitura del mattino al Carotti.

In settimana Fioretti sarà liberato, il giocatore ha manifestato l’intenzione di trovare una soluzione per giocare, considerato poi che la settimana scorsa è stato tesserato Simone Errico.

Domani la squadra si allenerà mattino e pomeriggio a Monsano al campo principale e della cittadina vicino Jesi e giovedì forse ci sarà una partitella in famiglia.

Manuelli verificherà certe situazioni e soprattutto le condizioni fisiche di Pigozzi.

Se l’ex Santarcangelo, lo scorso campionato 28 presenze, sarà disponibile, probabilmente ad Agnone la Jesina si schiererà con un 4-3-2-1 con lo stesso Pigozzi play maker di centrocampo con Errico e Villanova dietro Cruz e la riconsegna al suo ruolo naturale di esterno di centrocampo di Ballardini assieme a De Rose.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio