Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / PRIMA USCITA CON IL SEGNO PIU’, TUTTI SODDISFATTI

JESI, 8 agosto 2019 – Contro il Sassoferrato Genga è stato un buon test. A parte i primi dieci quindici minuti, dove ovviamente i leoncelli erano contratti, cercando ognuno di far vedere il meglio di se, poi la squadra si è sciolta mettendo in pratica idee e richieste che venivano dalle indicazioni suggerite da mister Manuelli.

Gagliardini (diesse) – De Lucia (capitano)

Una partita che ha soddisfatto anche diversi scettici, ha fatto notare crescita, ha lanciato qualche segnale importante e positivo dai giovani schierati in gran numero, con tutti che si sono mostrati capaci e meritevoli di essere considerati.

Insomma la Jesina è partita con il piede giusto, anche se la squadra è completamente nuova.

“E’ stata una serata positiva sotto tutti i punti di vistaha sostenuto il diesse Maurizio Gagliardinie sono soddisfatto e contento per tutti i giovani che sono potuti scendere in campo e che nel recente passato non hanno potuto mai giocare. Ci crediamo e siamo convinti che possano tutti darci, cammin facendo, una grossa mano”.

Ora è necessario completare la squadra e presentarla al completo per l’avvio della Coppa Italia fissato come primo turno il 25 agosto. “Da oggi si allenerà con noi Cruz ha confermato Gagliardinimentre è imminente l’annuncio della firma ufficiale di Villanova. Poi pensiamo ad un giocatore esperto di centrocampo considerato che Cobo non dovrebbe far parte della rosa. E’ circolato un nome (Luca Bertaccini da noi anticipato nella giornata di ieri; ndr) e ci stiamo lavorando. Potrebbe essere il giocatore giusto”.

Ritornando alla gara col Sassoferrato oltre ai giovani sono piaciuti Ballardini, Picozzi, Villanova, Verruschi, lo stesso Gagliardini. “Confermo questa valutazionedichiara il diessee davvero siamo soddisfatti di quello che fin qui abbiamo fatto. Non era semplice ripartire, il lavoro di questi primi dieci giorni di preparazione ci conforta sperando in una continua crescita per presentarci al via al completo ed al meglio”.

Sul fronte giocatori da registrare la oramai definitiva rinuncia a Cameruccio.

Le parti non hanno trovato un accordo ed il giocatore oggi pomeriggio ha avuto un colloquio in Ancona con il presidente Marconi.

Sembra certa la decisione e volontà di accasarsi alla corte di mister Ciampelli, forse l’unico dello scorso campionato al quale il mister perugino ha fatto davvero la corte per portarlo nella dorica, che conosce molto bene il giovane classe 1997.

Infine le amichevoli.

Sabato 10 agosto la Jesina sarà ad Urbania per il 14° memorial Silvano Baldelli. Questo il programma. Ore 16 Urbania  (Eccellenza Marche)– Marignanese (Eccelelnza Emilia Romagnaa); ore 17 perdente 1°gara – Jesina; ore 18 vincente 1°gara – Jesina.

Altra amichevole mercoledì 14 agosto a Senigallia (Eccellenza) inizio ore 18 poi sabato 17 agosto a Portorecanati (Promozione) inizio ore 17,30.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio