Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / PARI CONTRO LA VIGOR SENIGALLIA, LEONCELLI DA RIVEDERE

JESI, 14 agosto 2019 – Finisce in parità, 1-1, l’amichevole tra Vigor Senigallia e Jesina.

Primo tempo equilibrato, dove va segnalata la traversa vigorina dopo che Anconetani era riuscito a deviare un tiro di Carbonari (33′) e una conclusione di Pesaresi A. (35′) su errore di rimessa della difesa leoncella, poi ad inizio di ripresa subito in gol la squadra di casa con un colpo vincente di testa di Pesaresi D. (3′).

A questo punto è cresciuta la Jesina che per circa venti minuti ha tenuto bene il campo trovando il pareggio dagli undici metri con Fioretti ( 12′) per fallo in area su Damiano.

Al 20′ la squadra di Manuelli ha avuto la palla del 2-1 con Villanova che servito da Garbuglia, ottima l’incursione sulla corsia di destra, si è visto parare il tiro, un po’ ritardato, da Tavoni.

Conclusione: calcio d’agosto ma qualcosa è emerso nel bene e nel male.

La Jesina è parsa contratta, in difficoltà nelle ripartenze, con un buon Pigozzi che però ha giocato più per vie orizzontali che verticali.

Complici i suoi compagni di centrocampo e gli esterni bassi difensivi che non hanno avuto la concretezza di accorciare la squadra sul portare di palla e di conseguenza l’azione della Jesina ha trovato difficoltà a rilanciarsi in avanti.

Il tempo gioca a favore di Manuelli e dei suoi giocatori, e magari con una condizione atletica più consona e con una maggiore velocità da parte di tutti, i meccanismi miglioreranno ed anche le giocate saranno più apprezzate ed efficaci.

Presenti in tribuna il presidente Mosconi, il dg Micozzi, il diesse Gagliardini e Marini.

A fine partita è rimbalzata la voce che tra Marini e la società l’accordo sia molto ma molto vicino.

Per la squadra e per le aspettative ed ambizioni della Jesina sarebbe un colpo da novanta.

Vigor Senigallia – Tavoni, Guerra (1′ st Sanviti), Savelli (16′ st Marzano), Sassaroli (41′ st Tomba), Orlietti  (13′ st Nacciaritti), Vitali (13′ st D’Errico), Carbonari (13′ st Siena), Pesaresi A. (1′ st Magi galluzzi), Pesaresi D. (21′ st Esposito), Cinotti (1′ st Rotondo), Piegallini (30′ st Siena). All Guiducci

Jesina – Anconetani, Tomassini (12′ st Garbuglia), Maggioli, Pigozzi (38′ st Garofoli), Verruschi (39′ st Di Gennaro), De Lucia (39′ st Lucarini), De Rose (15′ st Gagliardini), Ballardini, Damiano (15′ st Cruz), Villanova (31′ st Paialunga), Fioretti (21′ st Barchiesi). All. Manuelli

Reti – 3′ st Pesaresi D., 12′ st Fioretti su rigore

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio