Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / MOSCONI SI DIMETTE, CHIARIOTTI PRESIDENTE

JESI, 13 novembre 2019 – Gran gesto di onesta intellettuale del presidente Gianfilippo Mosconi.

Chiariotti – Mosconi

A seguito dei risultati sportivi al di sotto delle aspettative della società e dei tifosi, Mosconi, ritenendosi moralmente responsabile delle scelte effettuate, si è dimesso dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione della Jesina Calcio.

“Riconosco l’errore commesso in estateha sottolineato Mosconie ne traggo le conseguenze. Mi spiace soprattutto per i tifosi perché, dopo l’impegno ed i sacrifici fatti per aver restituito alla Jesina la serie D e averle permesso di disputare una seconda parte di stagione ad alto livello, le aspettative erano ben altre. Continuerò a sostenere i leoncelli con la stessa passione e mi auguro che così facciano anche i tifosi”.

In seguito a tale decisione i soci hanno provveduto a nominare il rag. Giancarlo Chiariotti come nuovo presidente.

Ora si pensa e si spera che il nuovo presidente abbia la volontà e la forza di provarle di tutte per portare in porto una situazione al momento disastrosa.

Forse sarà necessario provarci anche per Mosconi al quale di certo vanno i ringraziamenti di tutti per l’impegno mostrato e profuso.

Nei giorni scorsi Gianfranco Amici aveva a chiare lettere annunciato “io non mollo” e questo lascia aperti tutti gli spiragli per poter ancora puntare alla salvezza.

Il che vuol dire che oltre agli innesti della settimana scorsa di Boccanera e Perna alla riapertura dei termini dei trasferimenti la Jesina cambierà completamente o quasi volto.

Già in passato, in una situazione quasi analoga, era la stagione 2011-2012, la società prese la decisione di sostituire Gianluca Fenucci con Daniele Amaolo ed al tempo stesso nella fase di mercato novembrina cambiò praticamente volto alla squadra che disputò un girone di ritorno quasi da protagonista fino ad ottenere la salvezza diretta.

EvasIo Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio