Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / L’organizzazione ha cambiato marcia, la squadra ci sta provando

Marco Pigliapoco, collaboratore di Qdmnotizie e Vallesinatv, nuovo responsabile della comunicazione. Domenica proibitiva trasferta a Matelica

JESI, 17 febbraio 2020 – Finita in parità la gara contro il Pineto la Jesina muove per la prima volta nel 2020 la propria classifica con un punto che è poco considerata l’attuale posizione di fanalino di coda anche se, a parte la Sangiustese, tutto il resto del lotto delle pericolanti ha fatto punti.

Daniele Amaolo, mister del Pineto, ed ex sulla panchina leoncella, al termine ha sostenuto che “la Jesina mi ha fatto una buona impressione, è una squadra viva che può centrare i play out considerato che ancora ci sono 10 partire e tanti punti a disposizione con gli scontri diretti in casa”.

Trillini invece è parso come sempre fiducioso: “I ragazzi si impegnano al massimo e ce la stiamo giocando sempre e comunque. Arriverà anche per noi il giorno in cui gli episodi gireranno a nostro favore”.

C’è insomma ottimismo, non è facile per tutti capire come la Jesina possa portare a compimenti quello che sembra più di un miracolo, ma la speranza, come si suol dire, è l’ultima a morire.

Si diceva che al termine restano 10 gare: 5 fuori casa (Matelica, Montegiorgio, Giulianova, Fiuggi, Campobasso) e 5 in casa (P.S.Elpidio, Agnonese, Cattolica, Chieti, Saniustese).

Con 30 punti a disposizione tutto può ancora accadere. Intanto domenica prossima i leoncelli saranno a Matelica che si è completamente rimessa in corsa per vincere il campionato.

In società invece si lavora spediti e l’impressione, ma è anche e soprattutto una realtà,  è che con l’arrivo di Alessandro Cossu molto sia già cambiato e tanto ancora nel giro di poco tempo sarà fatto.

La notizia è che il nostro – Qdmnotizie e Vallesinatv –  collaboratore Marco Pigliapoco è il nuovo responsabile comunicazione. “La Jesina Calciosi legge in una nota è lieta di annunciare che Marco Pigliapoco è il nuovo Responsabile comunicazione della Società. Una scelta non casuale, in un settore che viene considerato strategico per tutta la compagine. Marco è infatti da sempre legato con passione alle sorti del mondo Leoncello. Tifoso e appassionato fin da bambino, negli ultimi anni è stato da prima apprezzato curatore e conduttore della trasmissione radiofonica sportiva “Rve Studio Sport”, poi come corrispondente del quotidiano on line “QdM Notizie”, oltre che speaker al Carotti.

L’interessato si è presentato: “Arrivo in un momento non certo facile ma sono cresciuto con il dogma che alla Jesina non si può dire di no. Ringrazio il Vice Presidente Alessandro Cossu, con il quale sono legato da un rapporto di amicizia e stima, e la Società tutta per avermi concesso questa opportunità. La trasparenza e la condivisione saranno le nostre stelle polari, in ogni fase delle attività, societarie e sportive”.  

Nel frattempo è stato comunicato il programma settimanale degli allenamenti: martedì 18 fabbraio: dalle ore 15 alle 17 al campo da Rugby “Latini”; mercoledì 19 febbraio: dalle ore 15 alle 17 alampo in terra “Cardinaletti”; giovedì 20 febbraio: dalle ore 15 alle 17 al campo in terra “Cardinaletti” o “Carotti” (a seconda delle condizioni atmosferiche); venerdì 21 febbraio: dalle ore 15 alle 17 al campo in terra “Cardinaletti”; sabato 22 febbraio: rifinitura dalle ore 10,30 alle 11,30 al “Carotti”.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

8° GIORNATA girone ritorno:  Giulianova – Fiuggi, Vastese – Avezzano, Recanatese – Chieti, Montegiorgio – Campobasso, Matelica – Jesina, P.S.Elpidio – S.N.Notaresco, Cattolica – Sangiustese, Pineto – Tolentino, Agnonese – Vastogirardi

Classifica S.N. Notaresco 52; Matelica 49; Campobasso 46; Recanatese 45; Agnonese 39; Pineto 38; Vastese 36; Montegiorgio, Fiuggi 35; Vastogirardi 33; Tolentino 32; P.S.Elpidio 28; Giulianova, Cattolica 22; Sangiustese, Avezzano 20; Chieti 18; Jesina 13

9° GIORNATA 1 marzo febbraio ore 14,30Jesina – P.S.Elpidio, Vastogirardi – Matelica, Sangiustese – Montegiorgio, Campobasso – Agnonese, Chieti – Giulianova, Avezzano – Pineto, Tolentino – Recanatese, Fiuggi – Cattolica, S.N.Notaresco – Vastese

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio