Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / LEONCELLI, VITTORIA COL BOTTO: 5-1 AL FIUGGI

JESI, 1 dicembre 2019 – Sette punti in tre partite.
La Jesina di Gianfranco Amici e Sauro Trillini ha svoltato e la prestazione odierna contro il Fiuggi, al di là della rotonda vittoria, dimostra come non mai la mano del tecnico ha condizionato in positivo una squadra che sta dimostrando di avere una propria fisionomia ed un assetto che può competere degnamente in questo campionato.
Primo pericolo portato dalla Jesina al 4′ con Villanova il cui tiro è respinto a terra da La Gorgia.
Al 9′ il gol. Punizione con palla a Villanova che fa partire un bel traversone per la testa di Marini che la mette al centro. Difesa laziale impreparata e Cruz da buon opportunista la tocca giusto per mandarla in rete.
Al 12′ Cruz in contropiede ma il tiro finale è respinto in angolo dal portiere avversario.
Dall’angolo nasce il raddoppio con De Lucia che prepotentemente di testa si eleva sopra tutti e gonfia la rete.
Il Fiuggi prova a reagire ma la difesa leoncella fa buona guardia. Al 32′ da una punizione dalla destra dell’attacco ospite nasce una mischia davanti a Boccanera, ben controllata. Al 34′ Perna perde banalmente palla e Forgione conclude bene a rete ma Boccanera è provvidenziale e salva con i piedi. Il Fiuggi adesso preme e al 37′ Papaserio conclude a botta sicura trovando il numero uno di casa ancora pronto alla respinta.
Al 42′ la Jesina porta a tre le marcature. Maggioli parte in contropiede e serve Villanova che crossa per Cruz. L’attaccante tira in diagonale, sulla palla si avventa Maggioli, che aveva seguito l’azione, e con tocco un po’ beffardo ma con grande convinzione realizza.
Ad inizio ripresa subito Fiuggi al turo su punizione dal limite, pallone fuori.
Ma con questa Jesina oggi è difficile ogni cosa. Tanto che nell’azione successiva, al 4′, Villanova in area si destreggia bene e tira a botta sicura. Un difensore devia ma la palla arriva a Barchiesi che sigla il 4-0.
Al 12′ azione personale di Villanova che entra in area ma la conclusione è debole. Al 13′ Boccanera salva su D’Andrea. Al 14′ tiro di Errico, La Gorga para a terra. Al 23′ bella girata di Forgione di poco a lato.
Al 26′ D’andrea realizza il gol della bandiera distreggiandosi bene in area e tira a botta sicura.
Il tempo di mettere la palla al centro che Garbuglia si invola sulla destra e crossa per Cruz che controlla e realizza la doppietta personale.
Finisce con la gioia di tutti, tifosi in primis. I segnali per una squadra che potrà lottare al pari delle altre per la lotta alla salvezza ci sono stati tutti. Adesso, da domani, inizia la fase dei trasferimenti e si capirà e vedrà se anche la Jesina si rinforzerà e come.
JESINA: Boccanera, Tomassini, De Lucia, Perna (30′ st Ballardini), Marini, Maggioli (42′ st Lucarini), Barchiesi (23′ st Garbuglia), Errico, Cruz (31′ st Damiano), Villanova (36′ st Sapucci), Pigozzi. All. Trillini
FIUGGI: La Gorgia, Tassone (24′ st Felea), Zaccone, Filipponi (1′ st Buongarzoni), Locci (16′ st Moriconi), Scaloni, Papaserio, Forgione, D’Andrea (36′ st Mazzarani), Franchini (7′ st Manfrellotti), Basilico. All. Russo (Incocciati squalificato)
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni
RETI: 9′ pt e 27′ st Cruz, 12′ pt De Lucia, 42′ pt Maggioli, 2′ st Barchiesi, 26′ st D’Andrea
NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Tassone, Maggioli, Cruz, Locci; angoli 6-8

©RIPRODUZIONE RISERVATA

14° Giornata – P.S.Elpidio – Matelica 0-4, Avezzano – Giulianova 1-1, Campobasso – Recanatese 3-0, Jesina – Fiuggi 5-1, Pineto – Montegiorgio 0-4, S.N.Notaresco – Chieti 3-2, Tolentino – Cattolica S.M. 1-1, Vastese – Agnonese 2-1, Vastogirardi – Sangiustese 1-1

Classifica – S.N. Notaresco 37; Recanatese 29; Montegiorgio, Matelica 25; Pineto 23; Campobasso, Vastese 22; agnonese 21; Vastogirardi 20; P.S.Elpidio, Sangiustese, Giulianova 17; Fiuggi 16; Avezzano 13; Chieti, Tolentino 11; Jesina 9; Cattolica 6

Prossimo turno 8 dicembre ore 14,30Chieti – Jesina (sabato 7 dicembre ore 14,30 a Ortona), Fiuggi – Vastogirardi, Matelica – Vastese, Montegiorgio – Tolentino, Agnonese – Pineto, Giulianova – Notaresco, Recanatese – P.S.Elpidio, Cattolica S.M. – Avezzano, Sangiustese – -Campobasso

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio