Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Leoncelli ingenui e sfortunati battuti a Recanati 2-3

JESI, 5 gennaio 2020 – Partita avvincente, Jesina bella, ingenua e sfortunata. Nel primo tempo la squadra di Trillini ha chiuso immeritatamente sotto di due gol. Poi nella prima metà della ripresa i leoncelli si sono ripresi quello che meritavano ma sul finale Titone ha gelato tutti per i tre punti dei leopardiani.

Recanatese – Jesina

Jesina subito a testa alta che si presenta al 3′ con un tiro di Villanova che illude tutti con la sfera che colpisce la parte superiore della traversa. La risposta dei padroni di casa è sul piede di Borrelli (5′) ma il tiro da posizione centrale rasoterra sfiora il palo.

La gara è equilibrata ma al 23′ su azione da calcio d’angolo battuto da Pezzotti, il secondo per i padroni di casa, Rutjens è più lesto di tutti in mischia e tocca quel poco che basta per battere Boccanera.

Al 33′ leoncelli vicini al pari con Villanova su punizione con la palla indirizzata all’incrocio dei pali ma Sprecacè miracoleggia e devia.

Due minuti dopo il raddoppio dei leopardiani. Pera parte in contropiede con conclusione iniziale di Pezzotti e respinta di Boccanera. Sulla sfera si avventa Titone che gonfia la rete.

Squadre al riposo ma Jesina ingenua e sfortunata.

Ad inizio di ripresa i leoncelli spingono subito sull’acceleratore e al 11′ Villanova trova il gol che riapre la partita. Al 20′ l’arbitro annulla il pari alla Jesina ma al 23′ fallo in area di Dodi su Nepi, calcio di rigore. Sul dischetto Villanova, palo. Il pallone finisce a De Lucia che pareggia.

Al 42′ doppietta di Titone che concretizza un cross di Borrelli e padroni di casa ancora in vantaggio.

La Jesina è apparsa viva e pimpante ma purtroppo esce dal Tubaldi con tanti consensi ed un pugno di mosche.

Mister Sauro Trillini: “Meritavamo di più. Peccato che di fronte ad una squadra forte oltre ad aver giocato bene non abbiamo fatto punti. Abbiamo dimostrato di avere qualità e carattere. Eravamo riusciti a rimediare con la forza ed appunto con la qualità. Ci teniamo la prestazione ma purtroppo la classifica non si è mossa. Usciamo a testa alta, guardiamo avanti”.

 

RECANATESE – Sprecacè, Dodi (Giaccaglia), Monti, Rutjens, Lauria (Raparo), Esposito, Pera, Guercio (Monachesi), Titone, Borrelli, Pezzotti. All. Giampaolo A disp (Santarelli, Morresi, Nodari, Palmieri, Senigagliesi, Pedroni)

JESINA – Boccanera, Lucarini, De Lucia, Nacciarriti (Garbuglia), Marini, Maggioli (Ciurlanti), Selvaggio (Perna) Errico, Cruz, Villanova, Nepi (Barchiesi). All. Trillini A disp (Anconetani, Tomassini, Mosca, Di Gennaro, Terenziu)

ARBITRO – Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno

RETI – 23′ pt Rutjens, 35′ pt, 42′ st Titone, 11′ st Villanova, 23′ st De Lucia

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

1° GIORNATA girone ritorno:  Giulianova – P.S.Elpidio 1-1, Campobasso – Avezzano 2-2, Recanatese – Jesina 3-2, Cattolica S.M. – Matelica 1-2, Montegiorgio – Agnonese 0-1, Fiuggi – Pineto 2-1, Vastogirardi – S.N.Notaresco 1-3, Sangiustese – Tolentino 1-2, Chieti – Vastese rinviata a domani

Classifica – S.N. Notaresco 46; Matelica 37; Recanatese 36; Campobasso 32; Montegiorgio 30; Pineto 27; Vastese, Agnonese 26; Fiuggi 24; Vastogirardi 22; Tolentino 21; P.S.Elpidio 19; Giulianova 18; Sangiustese, Chieti 17; Avezzano 15; Jesina, Cattolica 12

Prossimo turno 12 gennaio ore 14,30 –  Tolentino – Fiuggi, Pineto – Chieti, S.N.Notaresco – Campobasso, Matelica – Montegiorgio, Vastese – Giulianova, Agnonese – Recanatese, P.S.Elpidio – Cattolica S.M., Avezzano – Sangiustese, Jesina – Vastogirardi

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio