Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / LA RECANATESE PASSA AL CAROTTI, LEONCELLI A TESTA ALTA

JESI, 1 settembre 2019 – Bella Recanatese, come da pronostico alla vigilia, con alcuni under di livello quale Luca Lombardi (2002), ma anche buona Jesina che ha giocato una onesta partita pur se esce sconfitta dal campo.

Nel primo tempo è l’undici di Giampaolo a fare la partita con i leoncelli che si difendono ma soffrono nelle ripartenze. Motivo, un centrocampo troppo basso nel suo baricentro, esterni che non spingono e portatori di palla che non trovano soluzioni per appoggiare la sfera al miglior compagno pizzato.

La cronaca, tuttavia, è avara di episodi concreti. Al 7′ tiro dalla distanza di Errico ribattuto da un difensore, la palla sui piedi di Cruz, in area, che perde l’attimo per la conclusione.

Al 9′ da azione da calcio d’angolo Pera di testa colpisce la traversa.

Al 33′ la partita sale di tono con la Jesina, Villanova, che parte lancia in resta verso la difesa avversaria ma perde la sera e gli ospiti in contropiede costruiscono una bella azione con tiro finale fuori misura di Borrelli.

Ancora leopardiani (38′), ancora Borrelli, ma l’assist tiro dell’ex leoncello è preda di Anconetani.

Jesina pericolosa al 43′ su azione da angolo ma poi l’arbitro ferma tutto per fallo degli attaccanti sui difensori.

Prima del fischio del riposo Senigagliesi su punizione chiama Anconetani alla deviazione.

Ad inizio di ripresa Recanatese subito all’attacco con Borrelli al 3′ che colpisce il palo, con Anconetani che in qualche maniera riesce a metterci una mano, e poi dall’angolo successivo Ficola di testa la mette in rete.

L’arbitro è deciso ed annulla, forse per carica dello stesso su un difensore avversario. Al 13′ angolo di Villanova e Marini di testa la mette di poco sul fondo.

Mister Manuelli prova con le sostituzioni a dare un diverso ritmo alla partita. Al 20′ coraggiosa uscita di Anconetani che ribatte una penetrazione tra Esposito e Padovani. Al 26′ su cross di Damiano occasionissima per Marini che di sinistro lascia partire un gran tiro di poco alto sopra la traversa.

Batti e ribatti arriva la rete Recanatese.

Ennesima punizione di Borrelli (33′) e colpo di testa, indisturbato, di Ficola che gonfia la rete.

Al 36′ Ruci subisce la seconda ammonizione in sei minuti e lascia il campo: Recanatese in 10. Altra occasione per gli ospiti (41′) con Pera, respinge Anconetani.

L’ultimo sussulto è per i leoncelli con Damiano al 46′ che di testa colpisce la parte alta della traversa.

In casa Jesina amaro in bocca ma anche applausi. La squadra può solo crescere!

 

Jesina – Anconetani, Moricoli (17′ st Di Gennaro), Maggioli, Errico (14′ st Damiano), De Lucia, Marini, De Rose (42′ st Gagliardini), Ballardini, Cruz, Villanova, Barchiesi (16′ st Pigozzi). All. Manuelli

Recanatese – Sprecacè, Ficola, Monti, Morales (23′ st Raparo), Nodari, Esposito, Pera, Lombardi (37′ st Sopranzetti), Actis Goretta (17′ Padovani), Borrelli, Senigagliesi (30′ st Ruci). All. Giampaolo

Arbitro – Gabriella Pirriatore di Bologna

Reti – 33′ st Ficola

Note – spettatori 1000 circa; angoli 4-7 ammoniti De Lucia, Errico, Ruci, Specacè. Espulso 36′ st Ruci per doppia ammonizione.

IL PAGELLONE

1° GIORNATA – P.S.Elpidio-Giulianova 4-1, Avezzano-Campobasso 0-1, Jesina-Recanatese 0-1  Matelica-Cattolica San Marino 3-1, Agnonese-Montegiorgio 0-1, Pineto-Fiuggi 0-0, San Nicolò-Vastogirardi 3-4, Tolentino-Sangiustese 2-2, Vastese-Chieti 2-2

CLASSIFICA – Recanatese, Mateliva, Vastogirardi, P.S.Elpidio, Montegiorgio, Camobasso 3; Pineto, Fiuggi, Tolentino, Sangiustese, Vastese, Chieti 1; Jesina, Giulianova, Avezzano, Cattolica San Marino, S.N.Notaresco 0

PROSSIMO TURNOdomenica 8 settembre ore 15 – Fiuggi – Tolentino, Chieti – Pineto, Campobasso – S.N.Notaresco, Montegiorgio – Matelica, Giulianova – Vastese, Recanatese – Agnonese, Cattolica S.M. – P.S.Elpidio, Sangiustese – Avezzano, Vastogirardi – Jesina

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio