Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / IL PRESIDENTE MOSCONI RIPARTE CON MARCO CERIONI

JESI, 3 giugno 2019 – Oramai manca solo l’ufficialità.

La Jesina calcio riparte in serie D ed il presidente Gianfilippo Mosconi ha scelto per gestire la società dal punto di vista organizzativo e sportivo Marco Cerioni.

In queste ore i due si sono per l’ultima volta incontrati e definire ogni dettaglio. Non ci sarà nessun annuncio ufficiale fino a giovedì perché il presidente, per impegni di lavoro, sarà fuori Jesi per alcuni giorni.

Tutto questo significa chiusa l’esperienza di Gianfranco Amici, almeno così pare, che lo scorso anno era stato chiamato dal presidente a trovare le soluzioni giuste per ripartire dopo la retrocessione.

Amici ha svolto il proprio compito con grande successo perché oltre ai risultati finali giunti dal campo è riuscito a portare a Jesi un allenatore con una mentalità giusta ed anche con delle capacità proprio per rilanciare il calcio in questa città e riportare, cosa molto importante, non solo gli sportivi allo stadio ma ridare loro speranze ed ambizioni.

Nei giorni scorsi era emerso anche il nome di Alessandro Cossu, l’ultimo campionato con la Sangiustese, in passato molto legato alla Jesina essendo lui stesso di Jesi.

Mosconi con Cossu ha avuto un contatto, confermato dalle parti, circa dieci giorni fa. Dopo di quel colloquio però tra Mosconi e Cossu non ci sono stati più incontri.

In attesa di conferme sembra che Cerioni si sia comunque mosso a 360 gradi contattando già quello che potrebbe diventare il nuovo allenatore della squadra ed insieme costruire la rosa che dovrebbe essere in larghissima parte tutta nuova rispetto a quella dell’ultimo campionato.

Il nome sulla bocca di tutti è quello di Massimiliano Favo, amico anche personale di Cerioni.

Ma sono circolati anche altri nomi di allenatori giovani ed emergenti di Jesi e della zona che hanno lavorato molto bene o nei settori giovanili o in società dilettantistiche minori.

Non è da escludere che alla prima conferenza stampa utile o al primo comunicato che la società intenderà diffondere oltre al nome di Marco Cerioni emerga anche quello dell’allenatore e di diversi giocatori.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio