Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / I LEONCELLI SI SONO MESSI IN MOTO, COL FIUGGI SERVE CONTINUITA’

JESI, 27 novembre 2019 – Jesina al lavoro per preparare al meglio la gara interna di domenica prossima contro il Fiuggi (11° posto in classifica generale con 16 punti: 4 vittorie, 4 pareggi).

Garbuglia Giulio (Jesina) due gare da titolare con Trillini

Formazione termale allenata da Giuseppe Incocciati, ex calciatore tra gli altri Milan, Ascoli, Napoli, Bologna, ritornato ad inizio stagione in panchina dopo quattro anni di inattività considerato che la sua ultima esperienza era stata a Martinafranca nel 2016 in Lega Pro.

Per la Jesina vincere sarebbe un ulteriore segnale di fiducia e speranza verso la rincorsa per l’aggancio alle posizione dei play out.

I leoncelli si sono messi in moto con la vittoria sul Giulianova ed il pareggio di Cattolica.

Ora serve continuità, che significa una cosa sola: vincere.

La strada intrapresa è quella giusta ma per lasciarsi alle spalle tutti i disastri estivi dipendenti dalle scelte effettuate durante il periodo di gestione di Stefano Micozzi, e sicuramente prima del ritorno di Gianfranco Amici, non esiste altro risultato che la conquista dei tre punti.

Mister Trillini, contro il Fiuggi, dovrà fare a meno dell’under Nacciarriti squalificato per somma di ammonizioni ma recupererà Errico al rientro dal turno di sosta obbligato. Anche il Fiuggi avrà una assenza: Macri squalificato

A proposito di squalifiche il Giudice Sportivo ha fermato lo jesino leoncello Frulla, che gioca a Notaresco, per tre turni per aver colpito un avversario a gioco fermo.

Quella prossima sarà l’ultima domenica prima dell’apertura delle liste di trasferimento e già in questi giorni diversi movimenti sono in atto e riguardano tutti quei giocatori con lo status di ‘prestito’ che possono ritornare alle loro società d’origine per poi essere traferiti di nuovo da lunedì.

Tra questi il portiere Santarelli, che ha giocato in maglia leoncella nella sfortunata partita contro il Montegiorgio, rientrato a Porto Recanati (Promozione). Voci di mercato, tuttavia, lo danno di nuovo in partenza destinazione Recanatese (serie D) a fare il secondo a Sprecacè.

Per ciò che riguarda la Jesina i rinforzi dovrebbero arrivare. Il direttore generale Amici ci ha detto che ‘pochi ma buoni’ potrebbero essere i nuovi che si metteranno a disposizione di Trillini.

Sembra confermato che i veterani Marini, De Lucia, Cruz e Villanova resteranno in casacca leoncella così come l’ultimo arrivato il portiere Boccanera.

Per il resto tante potrebbero essere le partenze sia tra gli over che tra gli under.

Per quest’ultimi, soprattutto per quelli non provenienti dal settore giovanile leoncello, se ne conteranno davvero molte.

Nell’allenamento effettuato a Monsano tutti presenti tranne Verruschi.

A proposito di giovani il Dipartimento Interregionale della Figc ha pubblicato le classifiche provvisorie di “Giovani D Valore”, la speciale iniziativa che premia le società più virtuose nell’utilizzo dei calciatori under oltre la quota prevista dal regolamento.

Di seguito le prime tre posizioni di ogni girone, tra parentesi la posizione ed il punteggio della precedente classifcia diffusa dopo sei giornate di campionato, aggiornate alla 12ª giornata di campionato: Sangiustese  679 (1°, 287); Jesina 548 (2°, 277); Recanatese 540 (3°, 267).

Come è noto a fine stagione per le prime tre società classificate ci sarà un premio in denaro. Condizione unica ed essenziale: la salvezza.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio