Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Gli ex: Bordo a Matelica, Villanova alla Correggese, Errico in Europa League

Frulla resta al San Nicolò Notaresco, Nonni a Feltre; Mataloni in serie D a Castelfidardo, Tavoni in Eccellenza al Valdichienti

JESI, 2 agosto 2020 – Importanti movimenti per ciò che riguardano gli ex leoncelli già accasatisi, o confermati, per la prossima stagione.

Tra questi Simone Errico, 25 presenze 2 gol, firmato dal club La Fiorita di San Marino. La Fiorita il prossimo 9 agosto scoprirà l’avversario del turno preliminare nella gara secca del 20 di Europa League.

Torneo europeo al quale parteciperà anche il Milan che tuttavia partirà dal secondo turno di qualificazione, in programma il 17 settembre, che si disputerà, pure questo, in gara secca.

Il sorteggio per questa partita è previsto per il prossimo lunedì 31 agosto.

Anche Marco Villanova (42 presenze 10 reti) ha già trovato casacca in serie D alla Correggese. La formazione di mister Gori ha inserito l’ex leoncello a completare il reparto offensivo sperando in una stagione ricca di successi.

Conferme giungono invece dal Notaresco dove è rimasto Mattia Frulla e da Feltre, sempre serie D, che ha riconsegnato la maglia di difensore centrale a Leonardo Nonni. Il club Veneto vorrebbe tenere anche Guido Parasecoli ma il centrocampista di Chiaravalle preferirebbe una serie D più vicino casa.

A proposito di serie D il difensore De Lucia (25 presenze 6 reti) sembra in trattative con il Tolentino e dal campionato dove partecipava lo scorso anno anche la Jesina ci sono interessamenti per l’under Zannini ed il portiere Boccanera.

Altri movimenti di ex leoncelli: Mataloni al Castelfidardo in serie D; Marini e Pierandrei alla Biagio Chiaravalle (Eccellenza), Tavoni al Valdichienti (Eccellenza), Tereziù al Marina (Eccellenza), Shiba al Porto D’Ascoli (Eccellenza).

Infine Lorenzo Bordo. Il centrocampista arrivato a Jesi due stagioni fa con Davide Ciampelli allenatore è stato confermato a Matelica, dove l’ultimo campionato è stato protagonista per il successo finale, e dunque sarà in LegaPro. Il centrocampista, classe 1996,  a Jesi aveva disputato 35 gare per 4 reti mentre a Matelica 26 partite e 4 reti.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio