Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / FUMATA BIANCA: AMICI DIRETTORE GENERALE, GAGLIARDINI DIESSE

JESI, 12 giugno 2019 – Il presidente Gianfilippo Mosconi ha trovato la quadra.

Manca l’ufficialità ma possiamo dire che la Jesina ripartirà da Amici e Gagliardini.

Il primo nel segno della continuità visti i risultati ottenuti lo scorso anno, il secondo a curare la parte sportiva, magari più vicino alla squadra, nel ruolo che in passato lo aveva visto protagonista a Macerata l’anno della vittoria del campionato di serie D con ‘Peppe’ Magi allenatore.

Ai due si dovrebbe aggiungere nelle prossime ore anche una terza figura, quella di Massimo D’Ambrosio, che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di team manager.

E nelle prossime ore potrebbe essere annunciato subito il nome dell’allenatore per poi iniziare ad allestire la squadra partendo dalle riconferme. Certo dopo Ciampelli non si può sbagliare come non sempre puntare su un allenatore giovane, sulla così detta scommessa, alla fine si ottengono i risultati che il tecnico umbro lo scorso campionato è riuscito a costruire. Di nomi ne stanno già circolando una infinità. Farli tutti sarebbe un elenco troppo lungo e poco credibile.

Sui giocatori invece è notorio che al presidente Mosconi piacerebbe ricominciare da Marini, Nonni e Villanova puntando magari a trattenere anche Bordo e Yabrè.

Per il resto tanti addii e tra questi, con molte probabilità, anche qualche giocatore storico per i colori leoncelli.

Ma le scelte tecniche saranno questioni che si discuteranno dopo che lo stesso Mosconi avrà ufficializzato, dopo tanti giorni di incertezze e di ricerca di soluzioni, la propria squadra.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio