Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / EPPUR SI MUOVE!

JESI, 31 maggio 2019 – Aspettando il week end, la settimana trascorsa in casa Jesina non ha ancora portato le attese ufficialità, ma l’attività per ridisegnare la compagine Societaria è continuata senza soste.

Il Presidente Mosconi resta convinto nel proseguire l’avventura, a patto di trovare aiuti economici concreti e non solamente paventati.

Accantonata la pista che portava a Gagliardini e Micozzi, come già anticipato, Marco Cerioni ha risposto presente all’appello, e in questi giorni sta sondando il terreno imprenditoriale, proponendo un progetto di ripartenza.

Nel caso in cui i contatti si tramuteranno in concrete disponibilità per l’ex portiere di Bologna ed Ancona tra le altre sarebbe disegnato il ruolo di Direttore Generale.

Le conoscenze in ambito calcistico, la Jesinità e le capacità manageriali di Cerioni tornerebbero molto utili, come pure il suo buon rapporto con Piazza Indipendenza potrebbe servire per sbloccare l’annosa questione delle strutture di gioco.

Resta sullo sfondo, ma ancora potenzialmente in gioco, la figura di Alessandro Cossu, reduce dalla splendida stagione a Monte San Giusto, e per questione di cuore sempre legatissimo ai colori leoncelli, ma per esperienza e curriculum difficilmente potrà accettare un ruolo di coabitazione nella gestione del club.

Qualche giorno ancora, forse qualche ora, e la nebbia sarà in ogni caso diradata.

Intanto nella giornata di ieri il presidente ha incontrato i quadri tecnici del settore giovanile per analizzare la stagione appena conclusa e rassicurare sui pagamento dei rimborsi pattuiti.

Ma. Pig.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio