Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / COPPA AMARA, VINCE LA SANGIUSTESE: DOMENICA VIA AL CAMPIONATO

JESI, 25 agosto 2019 – Primo turno di Coppa Italia e Jesina subito eliminata, sconfitta dalla Sangiustese.

Sangiustese – Chiodini, Zannini (Orazzo), Santagata, Perfetti, Mengoni, Scognamiglio, Pezzotti, Palladini (Doci), Mingiano (Patrizi),Niane (Pomori), Boschetti (Soprano). All. Senigagliesi. A disposizione: Raccio, Basconi, Guzzini, Romano.

Jesina – Anconetani, Tomassini (Moricoli), Maggioli (Garbuglia), Bernacchini (Marini), Verruschi, De Lucia, Gagliardini, Ballardini, Cruz, Villanova, De Rose (Damiano). All. Manuelli. A disposizione: Santarelli, Lucarini, Barchiesi, Fioretti, Garofoli.

Arbitro – Pistarelli di Fermo

Reti – 17′ pt Mingiano, 33′ pt Niane

Note – spettatori circa 200; angoli 3-4; ammoniti Cruz, Mengoni, Scognamiglio

Si è giocato a Civitanova considerato che la Sangiustese per questa stagione disputerà tutte le sue gare interne al Polisportivo. L’undici di Senigagliesi nel primo tempo, con due identiche azioni sulla destra entrambe condotte da Pezzotti, è andata in gol, sempre di testa, prima con Mingiano (17′) poi con Niane (33′). La Jesina non è stata capace di reagire e spingersi con concretezza verso la porta di Chiodini.

Nella ripresa la squadra di Manuelli cambia ritmo ed intensità. Entrano Marini, Damiano. La Jesina prova a fare la partita e sicuramente aumenta il possesso passa rispetto all’avversario ed alla prima parte di gara.

Al 25′ la possibilità di riaprire la gara dal dischetto ma Villanova si vede deviare la sfera in angolo da Chiodini tuffatosi sulla sua sinistra. Un segnale che taglia le gambe alla possibilità di rimonta con la Sangiustese che sembra un po’ stanca ma che controlla fino al termine senza grande affanno.

Domani inizia la settimana che porta al debutto in campionato di domenica 1 settembre dove i leoncelli ospiteranno la Recanatese. Leopardiani che nel primo turno di Coppa Italia hanno affrontato in casa il Montegiorgio uscendo sconfitti per 2-3 – primo tempo 2-1 con reti di Pera su rigore e Goretta; in vantaggio il Montegiorgio con Titone -. Nella ripresa il gol del pari di Titone e del successo di Omiccioli. Ospiti in dieci dal 33′ del primo tempo (1-1) per espulsione di Baraboglia.

La squadra allenata da Giampaolo è scesa in campo con la seguente formazione: Sprecacè, Lattanzi, Monti, Morales, Nodari, Esposito, Pera, Ruci, Goretta, Borrelli, Raparo.

In preparazione al debutto in campionato la Jesina mercoledì alle ore 18 disputerà una amichevole a Villa Strada contro la locale compagine Victoria Strada che milita in seconda categoria.

1° GIORNATA – 1 settembre 2019, ore 15 – P.S.Elpidio-Giulianova, Avezzano-Campobasso, Jesina-Recanatese, Matelica-San Marino, Agnonese-Montegiorgio, Pineto-Fiuggi, San Nicolò-Vastogirardi, Tolentino-Sangiustese, Vastese-Chieti

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio