Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / CONTRORDINE, LA SQUADRA AFFIDATA AL DUO CUICCHI CARASSAI

JESI, 15 ottobre 2019– Finalmente la Jesina ha scelto il futuro dopo l’esonero di Omar Manuelli.

Cuicchi – Carassai, primo allenamento

La narrazione parla di una società che nella giornata di lunedì ha chiesto ed ottenuto da Ermanno Carassai – esperienza come allenatore a Corridonia, Settempeda, Cingolana, Helvia Recina –  l’ok per allenare la prima squadra al posto di Omar Manuelli esonerato dopo la sconfitta di Pineto.

Puntualmente il tecnico di Corridonia martedì si è presentato al campo e svolto regolarmente la seduta assieme al preparatore atletico Giuseppe Castrignano e al preparatore dei portieri Lucio Gabbianelli.

Al tempo stesso, qualcuno, sembra aver promesso anche ad Andrea Cuicchi, allenatore della Juniores dei leoncelli, l’incarico di allenare la Jesina.

Ergo! Nella giornata odierna – Mosconi, Chiariotti, Carassai e Cuicchi – si sono ritrovati per dipanare la matassa.

Alla fine la soluzione trovata è stata quella di affidare l’incarico ad entrambi e nel pomeriggio i due hanno condotto l’allenamento.

Soluzione ufficializzata da un comunicato emesso dalla società dove si legge che “la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata al duo Andrea Cuicchi e Ermanno Carassai. La scelta di una soluzione interna – il primo è allenatore della Juniores, il secondo vice allenatore della prima squadra – è stata ritenuta la più idonea da un lato per non disperdere quanto costruito in questi mesi, dall’altro per valorizzare le risorse interne della società. Cuicchi e Carassai hanno accolto positivamente la scelta di una collaborazione congiunta volta a riportare la Jesina ad un livello di classifica consono al proprio potenziale e alle aspettative dei tifosi”.

Ora la parola al campo con in vista della prossima gara di domenica al Carotti contro il Matelica. Per preparare al meglio il derby la Jesina si allenerà domani e venerdì a Monsano.

Purtroppo la nuova guida tecnica dovrà fare i conti con le assenze certe di Marini e Villanova e forse anche di Damiano. Potrà contare invece sul nuovo arrivato che ha debuttato domenica a Pineto: Matteo Sapucci, centrocampista offensivo, classe 1998, 50 presenze in serie D.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio