Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / A FRANCAVILLA L’ULTIMO TURNO INFRASETTIMANALE, IN SOCIETA’ SI DISEGNA IL FUTURO

Dopo Francavilla in casa con il Forlì ed a chiudere in trasferta contro la Sangiustese. Il nome di Gagliardini tra i più gettonati per il ruolo di futuro direttore sportivo

JESI, 16 aprile 2019 – La Jesina è in gran forma, lo testimonia la serie positiva di risultati (7 consecutivi di cui 5 vittorie e 2 pareggi) e i numeri (nelle ultime 7 gare ha realizzato 9 gol subendone 3).

Nelle ultime tre gare della stagione potrebbe diventare l’arbitro del destino delle avversarie da incontrare in lotta per un posto play off, play out e salvezza.

Gianfranco Amici

Si inizierà giovedì a Francavilla, ore 15, arbitro Castellone di Napoli, che attualmente occupa l’ultima posizione utile per accedere ai play off con un punto di vantaggio sulla Sangiustese: quest’ultima ospiterà la Jesina nell’ultima di campionato del 5 maggio.

Tra le due trasferte l’undici di Ciampelli chiuderà la stagione davanti al proprio pubblico ospitando il Forlì (domenica 28 aprile) attualmente in piena lotta per la salvezza.

Intanto in società, come annunciato in precedenza dal presidente Mosconi, raggiunta la salvezza sul campo, si è iniziato a parlare di futuro.

Futuro societario e futuro tecnico. Per ciò che riguarda la società Gianfranco Amici, sia durante una trasmissione sportiva televisiva, sia tramite i Social, ha lanciato un appello sostenendo che “per ripartire nella maniera giusta c è bisogno del sostegno degli operatori economici che sono rimasti alla finestra ad osservare ma che amano il calcio. Solo manifestando concretamente quel senso di appartenenza, quel piacere di restituire vigore alla nostra Jesinita’ calcistica si potrà competere alla pari con realtà calcistiche importanti”. 

Maurizio Gagliardini

Il presidente Mosconi, tuttavia, sembra aver messo il piede sull’acceleratore cercando di individuare delle figure professionali da mettere a capo della parte sportiva, cercando al tempo stesso di alleviare il gran lavoro che in questo primo anno ha svolto, da solo, Gianfranco Amici.

La figura di riferimento al quale il presidente vuol dare la responsabilità di direttore sportivo della prima squadra sembra essere Maurizio Gagliardini.

Ex calciatore, giocava nel ruolo di attaccante, ha militato in serie D, in serie C e nelle file dell’Atalanta ha collezionato anche due panchine in serie B.

Gagliardini ha avuto esperienze da allenatore e poi come dirigente, soprattutto a Macerata, sia con la Vis che con la Maceratese stessa, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo della prima squadra in serie D, con Magi allenatore, l’anno della vittoria del campionato per salire in Lega Pro.

Poi Gagliardini ha lavorato per il Gualdo Casacastalda, Recanatese e Portorecanati.

Da diverse domeniche Gagliardini è sempre in tribuna, al Carotti, ad assistere alle partite della Jesina e se l’accordo con Mosconi è stato raggiunto a breve il presidente potrebbe annunciarne l’ufficialità.

Anche per ciò che riguarda Ciampelli le parti, tecnico e società, hanno parlato del futuro ma ancora niente di definitivo sembra essere emerso.

 

 

17° RITORNO:     Avezzano-Campobasso, Sammaurese-Isernia, Francavilla-Jesina, Giulianova-Montegiorgio, Agnonese-Pineto, S.N.Notaresco-Cesena, Sangiustese-Recanatese, Forlì-Santarcangelo, Matelica-Savignanese, Castelfidardo-Vastese

CLASSIFICA Cesena 78; Matelica 73; Recanatese 61; Pineto 59; Francavilla 55; Sangiustese 54; S.N.Notaresco 53; Jesina 49; Savignanese, Montegiorgio 467  Sammaurese, Campobasso 43; Vastese 41; Giulianova 37; Avezzano, Forlì 36; Isernia 34; Santarcangelo 33; Agnone 32; Castelfidardo 24.

PROSSIMO TURNO (domenica 28 aprile 2019 ore 15) –  Vastese-Avezzano, Cesena-Castelfidardo, Jesina-Forlì, Isernia-Francavilla, Campobasso-Matelica, Montegiorgio-Agnonese, S.N.Notaresco-Giulianova, Pineto-Sammaurese, Savignanese-Sangiustese, Recanatese-Santarcangelo

MARCATORI –  reti 18: Pera (Recanatese); reti 17: Minella (S.N.Notaresco), Alessandro (Cesena); reti 16: Sivilla (Recanatese), Ricciardo (Cesena), Ambrosini (Forlì); reti 15: (Tomassini (Pineto), Cerone (Sangiustese)

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio