Connect with us

Altri Sport

JESI / TIRRENO ADRIATICO: TUTTI IN STRADA SALE L’ATTESA, MOSTRA DI BICI D’EPOCA A PALAZZO DEI CONVEGNI

A Jesi, lunedì 18 marzo, fino alle 17 tutti gli impianti sportivi pubblici sono chiusi e per l’intera giornata è chiuso anche il parcheggio Mercantini. Aperta la mostra di bici d’epoca a palazzo dei Convegni

JESI, 14 marzo 2019 – Oramai pochi giorni e l’avvenimento dell’arrivo della sesta tappa della Tirreno Adriatico, la Matelica-Jesi, la tappa del Verdicchio, sarà realtà.

La macchina organizzativa è in piena funzione e tutta la Vallesina sarà in strada per fare da contorno ad una manifestazione sportiva interessante con tanta gente che accoglierà i corridori al loro passaggio.

Dopo Jesi che ha chiuso le scuole, dopo Cupramontana che le ha chiuse parzialmente, anche il Comune di Maiolati Spontini ha emesso una ordinanza dove si comunica che “per consentire l’obbligato passaggio delle staffette organizzative ed al fine di garantire la necessaria sicurezza è prevista la chiusura completa al traffico della Strada provinciale dei Castelli che attraversa il territorio del comune di Maiolati dalle 13 alle 14 circa e della Sp11 Montecarottese dalle 13,15 alle 14,15 circa“.

Si ricorda ancora che a Jesi le vie interessate al passaggio della corsa sono Via Ancona, Viale del Lavoro e poi la corsa entrerà nel circuito di 12 km da compiere tre volte: Viale della Vittoria, Viale Cavallotti (Arco Clementino) Via Roma, Via Baldeschi Baleani, Via Piandelmedico, Via Ricci, Via Setificio (in senso opposto al verso di marcia attuale) e ritorno al Viale della Vittoria.

A Jesi, lunedì 18 marzo, fino alle 17 tutti gli impianti sportivi pubblici sono chiusi e per l’intera giornata è chiuso anche il parcheggio Mercantini. Chi vuol uscire con la macchina già parcheggiata il giorno prima lo potrà fare fino alle 12.

Questa mattina a palazzo dei Convegni è stata aperta la mostra di Bici D’Epoca grazie alla collaborazione di Giuseppe Rocchette e Marcello Racchini che hanno messo a disposizione le loro proprietà ed i loro ricordi.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni mattino e pomeriggio.

Solo lunedì 18 marzo la mostra sarà visitabile solo di mattino.

Intanto sul piano tecnico da ieri a Camaiore la Tirreno Adriatico ha preso il via con la crono a squadre.

Oggi prima tappa la Camaiore-Pomarance di 189 km e domani la Pomarance-Foligno di km 224.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo slideshow richiede JavaScript.

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport