Connect with us

Altri Sport

JESI / Rugby Subacqueo 2020, alla piscina Federico II i campionati italiani

Campionati Italiani Assoluti di Rugby Subacqueo: il 15 e 16 febbraio

JESI, 11 febbraio 2020  – Sabato e domenica prossimi 15 e 16 febbraio alla piscina Federico II in via Ancona si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di Rugby Subacqueo 2020.

La Monsub Jesi affronterà Milano, Cesena, Napoli, Firenze.

La formazione Toscana è campione in carica con 12 titoli consecutivi conquistati.

Il programma prevede per la serata del sabato la fase a gironi, dalle ore 20 alle ore 23. Poi domenica la finale dalle 14 alle 17,30.

L’ingresso sarà gratuito.

Prima delle premiazioni ci sarà un’esibizione del settore nuoto sincronizzato.

Alcune nozioni.

Il rugby subacqueo è uno sport che ha origine dagli allenamenti di acqua fitness ed ha poco in comune con il rugby a parte il nome. Le squadre che scendono in vasca sono formate da 6 giocatori ciascuna ed altrettanti sono pronti alle sostituzioni. All’inizio la palla viene posizionata in mezzo sul fondo della piscina. E’ prevista la presenza di 3 arbitri, due in vasca uno a bordo piscina. Il gioco si sviluppa tridimensionalmente: l’intera profondità della vasca può infatti essere sfruttata per costruire l’azione. In tal senso l’unico divieto imposto è che la palla non fuoriesca dalla superficie dell’acqua. Vince chi mette più palloni all’interno dei canestri di diametro di 400 mm posti sul fondo della vasca ed a ridosso del muro.

(red)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport