Connect with us

Sport

JESI / Roberto Mancini sui pedali per ritornare all’aria aperta

Il percorso fuori comune fino a Serra San Quirico, Maiolati e di ritorno a Jesi per via Piandelmedico e Borgo Minonna

JESI, 4 maggio 2020 – Caduto l’obbligo di muoversi entro i 200 metri dalla propria abitazione Roberto Mancini, insieme a Massimo Albonetti hanno preso la bici e, come ai vecchi tempi riferito ad alcune settimane fa, prima del tutti dentro per il Coronavirus, hanno pedalato.

La voglia di tornare all’aria aperta era tanta e tale che il Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana, dopo circa due mesi d’obbligo in casa, come tutti gli italiani, è salito in bicicletta rispettando la distanza di due metri con il suo compagno di viaggio.

Non essendoci più l’obbligo di rimanere vicino casa per l’attività motoria e potendosi spingere anche fuori Comune i due hanno percorso il tragitto da Jesi fino a Serra San Quirico. Poi Scisciano, nel Comune di Maiolati, Piandelmedico e Borgo Minonna di ritorno a casa.

Mancini ha preso alla lettera l’invito del suo collega ed amico Davide Cassani, ct azzurro del ciclismo, pedalando con giudizio, responsabilità e rispettosi al massimo anche verso gli altri.

Nei prossimi giorni altra uscita e forse il gruppo amatoriale del pedale jesino aumenterà ma sempre nel rispetto delle normative.

Mancini resterà a Jesi, a casa sua, vicino ai suoi genitori, per altri giorni in attesa del Consiglio Federale della Figc che si riunirà venerdì 8 maggio per prendere la decisione definitiva su come e quando riprendere il campionato di serie A oltre a decidere sul calcio in generale per tutti i campionati compresi quelli dilettantistici.

A quel punto anche l’attività della nazionale di calcio potrebbe rivedere una ripresa se non altro programmare come e quando iniziare con i primi raduni.

Posticipati gli Europei a giugno del 2021 il calendario prevederebbe la Nations League  con le partita del 4 settembre 2020  e del 7 settembre 2020 Italia-Bosnia e Olanda-Italia.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport