Connect with us

Calcio

JESI / RIMPATRIATA LEONCELLA DEL CAMPIONATO 1986/87 ALLENATORE ‘IL CONDOR’

JESI, 10 agosto 2019 – Metti una serata dove, dopo oltre 30 anni, si ritrovano tutti, o quasi, i giocatori che nella

Jesina 1986/87 ieri – oggi

stagione 1986/87, serie C2 girone C, sesto posto finale, in un campionato vinto a pari merito da Vis Pesaro e Francavilla entrambe promosse e le retrocessioni di Matera, Maceratese e Cesenatico, hanno indossato la maglia della Jesina allenati da Franco Vannini, il condor, presidente Romano Bartera.

Paolo Giusti, uno di quei giocatori, l’ha organizzata davvero bene cercando di portare tutti i suoi ex compagni di squadra, che non hanno lesinato l’invito, partecipando con entusiasmo ed anche un pizzico di emozione.

L’idea Giusti l’ha condivisa a Roma con l’amico di sempre Luca Marchegiani. Poi insieme hanno incontrato a Perugia Franco Vannini, oggi 72enne, e da lì il via alla serata.

 

Giusti ha cercato di contattare tutti, purtroppo non riuscendoci, mentre altri non hanno potuto rispondere alla ‘convocazione’ perché lontano da Jesi per impegni familiari o di lavoro.

Vannini, Vinti, Marchegiani

Nello splendido scenario del Circolo Cittadino, in terrazza, c’erano: Franco Vannini, Adriano Casiraghi, Giovanni e Sauro Trillini, Piero Petrini, Massimo Busilacchi, Paolo Giusti, Stefano Garbuglia, Luca Marchegiani, Fausto Vinti, Francesco Castrini, Stefano Tarabelli.

Di quella Jesina facevano parte anche Briga, Della Valentina, Dal Monte, Latronico, Leonardi, Novellino, Viscione, Pauselli, Pascucci, Stacchiotti.

Di quell’annata l’indimenticabile Jesina-Perugia del 4 gennaio 1987, risultato finale 1-0, con il Comunale strapieno e nelle fila del Perugia Fabrizio Ravanelli.

 

‘Ospite d’onore’ Fabio Galeazzi che conosce bene tutti in quanto in quel periodo il ristorante del padre in via Mura Occidentali era una sorta di quartier generale della Jesina.

Dopo la cena si sono associati alla comitiva anche Bruno Sassaroli e Sandro Ciccarelli.

Da immaginare, ma non è poi così difficile farlo, i tanti aneddoti che sono stati riportati alla memoria e l’attualità con alcuni dei presenti ancora in bella evidenza a livello nazionale e non solo come ad esempio Luca Marchegiani, valido ed apprezzato opinionista Sky, o Fausto Vinti osservatore dell’Atalanta calcio.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio