Connect with us

Altri Sport

JESI / PORSCHE CARRERA CUP: FULGENZI ‘DOBERMANN’ VUOL STUPIRE TUTTI

JESI, 2 ottobre 2019 – Il “Dobermann” Enrico Fulgenzi pronto a brillare a Misano nel Porsche Carrera Cup Italia.

Saranno le 15 curve del Misano World Circuit a fare da teatro al 6° e penultimo appuntamento di questo appassionante 2019 del Porsche Carrera Cup Italia. Sull’asfalto dell’impianto intitolato a Marco Simoncelli ed all’interno della festosa cornice del Porsche Festival 2019, le 25 Porsche 911 GT3 Cup del monomarca di Stoccarda si sfideranno senza esclusione di colpi, dando vita ad una battaglia che saprà rivelarsi sicuramente entusiasmante.

Enrico Fulgenzi, portacolori di punta di Tsunami RT, è certamente uno dei protagonisti più attesi di questo round del Porsche Carrera Cup Italia.

Il pilota di Jesi, reduce da una serie di ottimi risultati che lo hanno prepotentemente rilanciato in ottica campionato, si presenta sull’asfalto di Misano con rinnovato ottimismo e sensazioni positive: vincitore di Gara 2 nell’appuntamento di Vallelunga, il driver marchigiano è più che mai desideroso di concludere nel miglior modo possibile un’esaltante rincorsa al titolo del Porsche Carrera Cup Italia 2019.

Ciascuna gara sarà importante come se fosse il round finale, ed il pilota di Jesi è pronto a dare tutto, lottando come sempre, nel tentativo di rimontare punto su punto sui suoi diretti avversari.

Attualmente 5° in campionato e distante 26,5 lunghezze dalla vetta della classifica, Enrico Fulgenzi  si getterà nella mischia a partire da sabato 5 ottobre: in mattinata andranno in scena le prove libere, dopodiché ci sarà la sessione di qualifica che decreterà la griglia di partenza di Gara 1. La corsa d’apertura del round di Misano si disputerà in notturna. La seconda ed ultima corsa domenica 6 ottobre.

Enrico Fulgenzi è carico e fiducioso: “Ci siamo, è di nuovo il momento di scendere in pista. Sono molto sereno e tranquillo in vista del round di Misano, ma allo stesso tempo sono assolutamente determinato a vincere, a conquistare un altro grande successo. Ripongo la massima fiducia nel team Tsunami, che dopo le difficoltà iniziali ha lavorato molto bene nel corso degli ultimi mesi, e quindi scenderò in pista con una forma mentis ideale, perfetta per lottare per la vittoria. Sono carico, sono motivato. E darò tutto fino alla fine, come sempre”.

Classifica: 1° S. Iaquinta 102,5 pt; 2° J. Conwright 98 pt; 3° D. Bertonelli 89 pt; 4° P. Kujala 89 pt; 5° E. Fulgenzi 76 pt

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport