Connect with us

Altri Sport

JESI / Nobuharu Matsushita sceglie Enrico Fulgenzi come ‘maestro’

Il pilota giapponese ha scelto lo jesino per testare il circuito del Mugello in vista del campionato di Formula 1 e 2 del 13 settembre

JESI, 28 luglio 2020 – Nel week end del 13 settembre prossimo i piloti di Formula 1, 2 e 3 faranno tappa sul Circuito del Mugello.

Fulgenzi Enrico Mugello

Conoscere in anticipo una pista molto tecnica potrebbe rilevarsi per i piloti un vantaggio fondamentale, che fa la differenza.

Nobuharu Matsushita, pilota giapponese di Formula 2, ha deciso di affidarsi all’esperienza di Enrico Fulgenzi e del suo Team per preparare al meglio la corsa italiana.

Matsushita, 6° assoluto in F2 nel 2019, guida una Porsche911 Gt3 Cup ed affronterà una intera giornata di test e il ‘Dobermann’ con i suoi consigli e la sua esperienza punterà nel trasmettere tutti i secreti del tracciato toscano.

La scelta di Matsushita rappresenta una conferma degli investimenti del pilota jesino e del proprio team che conta oltre 10 persone, la Enrico Fulgenzi Racing, che garantisce qualità, competenza e prestazioni al livello dei campioni delle massime serie automobilistiche.

La giornata di test è in programma oggi 28 luglio.

Quest’anno il driver jesino, dopo 10 anni di presenza fissa e attiva nel monomarca tricolore, campione nel 2013, non parteciperà al campionato.

E’ Fulgenzi stesso che spiega: “Sono stato tutto concentrato nel portare avanti al meglio un grande investimento per far crescere il mio progetto della Enrico Fulgenzi Racing. Stiamo ristrutturando una sede di 600 metri quadrati, abbiamo preso un nuovo bilico e una terza 911 GT3 Cup, più tutte le attrezzature per un team all’avanguardia. Arrivederci comunque a Vallelunga a settembre”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport