Connect with us

Calcio

JESI / LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO, E’ MORTO L’EX ARBITRO ROMEO GIANNONI

JESI, 26 marzo 2019 –  Il calcio jesino e della Vallesina tutta piange la scomparsa di Romeo Giannoni 72 anni.

Piccioni, Giannoni, Malascorta

Nato e cresciuto nel quartiere Prato Giannoni è entrato presto a far parte della classe arbitrale raggiungendo subito nel decennio degli 1970-80 importanti traguardi a livello nazionale con diverse direzioni nella serie D che all’epoca, era un risultato davvero prestigioso.

Poi Giannoni venne selezionato come guardalinee e fu designato come assistente arbitrale in varie terne sia sui campi di serie A che di serie B nazionale.

Appese le classiche scarpette al chiodo Giannoni si impegnò attivamente nella sezione jesina dell’Aia arbitrale diventandone presidente dal 1997 al 2008 e, ultimamente, ricopriva il ruolo di designatore degli arbitri per i vari campionati dilettantistici marchigiani.

Nel dicembre scorso fu premiato dal presidente della sezione di Jesi Riccardo Piccioni e da Gustavo Malascorta, presidente arbitri Marche, per i suoi 50 anni di tessera federale come arbitro.

Fu anche dirigente dell’Aurora calcio.

Così lo ha ricordato Riccardo Piccioni: “Romeo è stato l’ultimo arbitro jesino a calcare i campi della serie A. Presidente della sezione arbitri di Jesi lo ricordo come il più grande di tutti: sempre a disposizione, soprattutto dei più giovani a cui non mancava mai di dare consigli. Negli ultimi tempi era stato osservatore e designatore arbitrale. Ricordo la sua figura paterna e insostituibile. Persona sempre signora  e schietta, anche troppo, sicuramente sempre leale”.

Condoglianze sono state espresse anche da parte del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e dal Vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, anche a nome di tutti gli arbitri italiani.

I funerali sono stati fissati per mercoledì 27 marzo alle ore 15,30 nella chiesa di San Sebastiano.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio