Connect with us

Calcio

JESI / Lo stadio Carotti in gestione temporanea alla Tadamon

La Jesina utilizzerà l’impianto, con relative spese annesse, per gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile oltre la partita di campionato domenicale

JESI, 1 agosto 2020 – Il Comune di Jesi ha deciso e con determina del dirigente ha assegnato la gestione transitoria dello stadio Carotti e parco pubblico antistante, fino a dicembre 2020 alla ditta Tadamon.

Nella determina si specifica che in data 20 febbraio 2020 la Jesina Calcio ha reso nota la propria volontà di “porre termine alla gestione del campo sportivo Carotti e dell’antistante parco pubblico, a decorrere dal 30 giugno 2020, rinunciando alla facoltà di rinnovo prevista dal bando; con nota del 10 giugno 2020, la predetta Società sportiva, a modifica del precedente orientamento, ha manifestato la disponibilità a proseguire il rapporto convenzionale, eventualmente per la sola parte concernente l’impianto sportivo; con nota del 26 giugno 2020 il Comune di Jesi ha evidenziato alla S.S.D. Jesina una situazione di carente manutenzione riferita sia all’impianto sportivo che all’area del parco pubblico antistante”.

Il Comune dunque ha stabilito che “non sussistono le condizioni per una prosecuzione del rapporto convenzionale, in quanto non risultano rispettate le prescrizioni manutentive previste dal capitolato”.

Alla luce di ciò la gestione è stata affidata per cinque mesi, in attesa del novo bando, e per un importo di € 15.889,00 Iva compresa alla Cooperativa Sociale Tadamon Onlus con sede a Jesi.

Gestione dunque alla Tadamon e utilizzo? Nella determina non si specifica ma il presidente della Jesina Giancarlo Chiariotti aveva nei giorni scorsi anticipato che l’utilizzo sarebbe stato garantito alla Jesina.

Il club leoncello insomma svolgerà la propria attività al Carotti e all’Antistadio, sia per la prima squadra che per il settore giovanile, con gli orari stabiliti e concordati con la Tadamon stessa, pagando le quote di utilizzo secondo il tariffario stabilito da una delibera di Consiglio Comunale.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio