Connect with us

Calcio

JESI / LARGO EUROPA-AURORA: LO SPAREGGIO PROMOZIONE AL CARDINALETTI

JESI, 29 aprile 2019 – La decisione è stata presa. La Figc Provinciale ha deciso: lo spareggio tra Largo Europa e Aurora Jesi per salire in seconda categoria sarà disputato sabato 4 maggio con inizio alle ore 16 al ‘Cardinaletti’  di Jesi.

dal sito ‘tribuna stadio’

Ingresso gratuito.

Le due squadre sono arrivate appaiate in testa alla classifica dopo che sabato scorso, nell’ultima gara del girone C di terza categoria, L’Aurora aveva battuto il Largo Europa per 1-0 rete di Fava al 5′ di gioco.

All’andata era stato il Largo Europa di mister PaoloFerretti ad imporsi per 2-0, unica partita del campionato che la formazione aurorina allenata da Marco Pelonara ha perso.

Sabato prossimo varrà la formula classica. Nel senso che, se al termine dei 90′ regolamentari ci sarà parità, le due squadre disputeranno due tempo supplementari di 15′ ciascuno. In caso di ulteriore parità si proseguirà con i calci di rigore.

Chi alla fine vincerà salirà di diritto in seconda categoria, chi perderà avrà un’altra chance ed accederà alla fase play off affrontando al primo turno in casa l’Apiro. Ma la corsa alla promozione, in questo caso, sarà lunga e addirittura si dovranno vincere ben 5 partite per poter avere il pass per la seconda categoria.

Sabato scorso al ‘Petraccini’ di Borgo Minonna, ad assistere alla gara, c’erano oltre 500 persone. Per sabato prossimo si prevede il pienone nell’impianto di via Tabano.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio